Home Recensioni Recensione General Mobile GM6d con Android One - Fotocamere

Recensione General Mobile GM6d con Android One - Fotocamere

Recensione di General Mobile GM6d con Android OneLa recensione dello smartphone General Mobile GM6d è anche l'occasione per una prova su strada di Android One, una versione semplice ed essenziale dell'OS mobile di Google che rappresenta la risposta al problema della frammentazione. Ci avranno convinti?

Le fotocamere sono una principale da 13MP F/2.0 con Flash Dual Tone e microfono per la registrazione del parlato e una secondaria – sempre con Flash LED - da 8MP con qualità leggermente insufficiente.
La base software è Mediatek con una leggera personalizzazione. Sopra il tasto di scatto sono presenti quattro preset (panorama, PIP, Photo e Video) raggiungibili con uno slide da destra verso sinistra e viceversa.
Faccio notare come il tasto Impostazioni non solo sia gigantesco e leggermente sgranato rispetto al resto dell’interfaccia, ma riporti a un menù tradotto a metà (potevamo aspettarcelo da quel Photo di prima, NdR) in cui di fianco leggiamo Setting (qui poco male) e Advance Settings, per poi avere in altri sottomenù una traduzione a dir poco impeccabile.

Le prestazioni della camera pricipale del GM6 sono buone sulle foto, meno nei video

Le velocità di messa a fuoco e scatto sono indubbiamente buone, però diminuiscono con l’attivazione dell’HDR, che non solo è tremendamente lento, ma restituisce dei colori molto carichi.
Gli scatti sono soddisfacenti, sopra la media dei competitor cinesi ma sotto Huawei P8 Lite 2017 e ancor più di Neffos X1. Criticità più vistose sono presenti in scatti panoramici, notturni e con poca luce ambientale. Le alte luci sono ben domate e sostanzialmente piacevoli.
Molto meno convincenti invece i video, registrati in Full HD, a cui bisogna ricordare manualmente il punto di messa a fuoco.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy