Home Recensioni Recensione Eve V

Recensione Eve V

Recensione di Eve VEve V di Eve Tech è un progetto ambizioso e baciato dal successo: è un tablet 2 in 1 con tastiera cover e kickstand sul modello del Surface Pro ma con l'aggiunta di tanti piccoli miglioramenti suggeriti dalla Community. Come uscirà dai nostri test?

Se qualcuno mi avesse detto che in questo 2017 sarebbe stato possibile scegliere le caratteristiche di un 2 in 1 e che un prodotto tecnologico avrebbe potuto usufruire di un apporto attivo della Community nella fase progettuale, io non ci avrei mai creduto.
Eve V è il dispositivo pensato dagli utenti per gli utenti! È una buona idea che però, per forza di cose, si deve scontrare con la realtà della catena di montaggio e dei tanti compromessi che bisogna accettare in fase di progettazione e produzione. Una vera e propria sfida ai big e allo status quo dell'Hi-Tech con una mission precisa: soddisfare gli utenti più esigenti, anche sotto il profilo economico.

Eve V è un 2 in 1 simile al Surface Pro ma sviluppato dalla Community

Trattandosi del primo notebook al mondo crowd-developed non poteva essere finanziato altrimenti se non per via del canale del crowdfunding. Ed infatti, un anno fa Eve Tech lanciava la campagna di finanziamento del suo 2in1 su Indiegogo con numeri da record: tutte le unità disponibili andarono sold-out in sole 3 ore; è il progetto di crowdfunding che ha tagliato il traguardo dei 200.000$ più velocemente di qualsiasi altro; in 4 giorni avevano già raccolto fondi per 14 volte il target della campagna. Un vero successo!

Esattamente in contemporanea con la pubblicazione di questa recensione, i backers, coloro che hanno avuto fiducia in questo progetto, riceveranno i loro esemplari di Eve V. A premiare la loro pazienza saranno una confezione bellissima e completa, una penna precisa ricompresa all'interno del box di vendita, una tastiera con una retroilluminazione a sette colori, tante chicche sotto il profilo costruttivo e una batteria interna generosa.

Eve V sarà il vostro prossimo 2 in 1?
Scopriamo insieme perché potrebbe essere la scelta che tanti fra noi appassionati stavano aspettando e perché potrebbe essere d'esempio per molti produttori partendo da Microsoft!

Confezione

Abbiamo dedicato una news al primo "spacchettamento" di Eve V e vi consiglio di andare a questo link se volete condividere l'emozione dell'unboxing con noi. Qui mi limito a riepilogare il corredo che comprende la penna N-Trig con pila AAAA, un cavo di alimentazione con duplice connettore Type-C, l'alimentatore 5.0V 3A / 9.0V 3A / 15.0V 3A, una manualistica scenografica ma nei fatti trascurabile e infine la tastiera con funzione di cover protettiva realizzata in Alcantara.

Contenuto della confezione

Una scatoletta in cartone separata dal resto della confezione contiene gli adattatori per le prese elettriche più diffuse; si inseriscono direttamente nell'alimentatore ed hanno un duplice vantaggio perché permettono in maniera facile di rendere compatibile l'alimentatore con le prese italiane e allo stesso modo di rimpiazzare la spina nel caso dobbiate fare un viaggio all'Estero.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy