Reti e connettività

Dell Vostro V130 possiede un array di opzioni di connettività abbastanza ampio, tipico dei portatili e degli ultraportatili più recenti, in grado di soddisfare tutte le richieste che possono sorgere in ambito professionale e aziendale.

Le connessioni wireless sono gestite dal modulo Dell Wireless 1702 (wifi 802.11b/g/n; in realtà una scheda Atheros AR9285), e da un modulo Bluetooth 3.0 sempre di Atheros; la connessione via cavo Ethernet è gestita da un controller Realtek RTL8168 (supporta fino alla Gigabit Ethernet).
Su altre configurazioni è disponibile anche un modem cellulare HSPA, con un comodo sportello di accesso per inserire la carta SIM o addirittura connessione mobile broadband 4G WiMAX.

Motherboard del Vostro V130 con i moduli di rete

OS e software

Il Dell Vostro V130 viene fornito con varie versioni di Windows 7 (nel nostro caso, Home Premium a 64 bit) preinstallato, fornito di recovery CD. Oltre al già citato software di gestione della webcam (Dell Webcam Central), viene aggiunta in bundle la suite di sicurezza Trend Micro Worry-Free Business con una licenza di 15 mesi.

Come opzioni, Dell offre inoltre il Dell Automated PC Tune Up, uno strumento per automatizzare la manutenzione ordinaria della macchina; il backup online Dell DataSafe, per immagazzinare sulla nuvola dedicata di Dell fino a 10 GB di informazioni cruciali; e il Dell Network Assistant, per semplificare la gestione e la manutenzione delle connessioni di rete.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti