Home Recensioni Recensione Cubot P20

Recensione Cubot P20

Recensione di Cubot P20Recensione di Cubot P20 uno smartphone con notch, ampio schermo ed una buona piattaforma hardware in confronto al prezzo. Ha tutto quello che un utente consumer desidera oggi ed è stato premiato dal mercato, ma come sarà il nostro giudizio?

Ha la sigla di uno smartphone medio di gamma dalle ottime prestazioni e, proprio come lui, ha un bel notch che incornicia lo schermo. Cubot P20 è la risposta, nella fascia medio-bassa, alla crescente domanda da parte del pubblico europeo e non di questo genere di soluzione con la tacca in alto. Non sempre le ciambelle escono con il buco purtroppo e non tutti gli smartphone sono delle scelte obbligate nonostante il prezzo di listino abbordabile.

La mancanza di un’identità forte e l’utilizzo di soluzioni non proprio raffinate potrebbero aver minato le qualità di questo dispositivo. Non è assolutamente un prodotto cattivo, ma il coraggio gli manca del tutto. Il grande pubblico, del resto, ha sempre dimostrato di non amare gli azzardi sia sul versante tecnologico sia su quello del design, ed infatti Cubot P20 è uno degli smartphone di maggior successo commerciale, promosso sul campo dai stuoli di acquirenti anche se non sempre premiato dalla stampa tecnica.

Cubot P20 è un medio di gamma cinese con un prezzo accessibile

I prezzi del resto sono assai allettanti e sono stati limati ulteriormente dalle tante promozioni per il Black Friday. Potete trovare il Cubot P20 praticamente su ogni piattaforma di ecommerce ma il prezzo di Gearbest rimane sempre uno dei più bassi in assoluto: alla data della pubblicazione di questa recensione, Cubot P20 costa solo 124 euro su Gearbest per via di una offerta a tempo nell'ambito della campagna promozionale per Black Friday e Cyber Monday.

Confezione

La confezione di vendita prevede lo smartphone, un caricatore con presa europea 5V 2A (10 W), un cavo USB A/Micro USB per la ricarica e il collegamento al PC, la spilletta per l’installazione della nano SIM e dell’espansione di memoria e una sintetica manualistica.
Non manca la cover in silicone trasparente, che in questo modello ho trovato troppo spessa.

La confezione di Cubot P20


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy