Per accendere lo smartwatch dovrete tenere premuto per 3 secondi il pulsante fisico laterale ma, prima, sarà necessario caricare completamente la batteria. Una volta acceso, sarà necessario collegarlo all'applicazione GloryFit per completare le fasi di configurazione. A questo punto, potrete navigare attraverso la semplice interfaccia di cui è dotato o modificare immediatamente la watchface tramite una pressione prolungata sul display ed il successivo swipe verso destra o sinistra.

Dopo queste operazioni preliminari, scorrendo verso il basso, avrete accesso alla sezione che vi consente di regolare la luminosità, visualizzare la percentuale residua di batteria e le informazioni sul dispositivo, spegnerlo o resettarlo e trovare il vostro smartphone, che squillerà immediatamente anche se impostato su silenzioso.

Scorrendo verso l'alto, invece, accederete alla sezione delle notifiche, per leggere il testo dei messaggi ricevuti che vi saranno segnalati tramite vibrazione. Per quanto riguarda questa sezione, non riuscirete a visualizzare le emoticon, il testo è poco ottimizzato per sfruttare tutto lo spazio disponibile e non vengono eliminate automaticamente le notifiche già aperte sullo smartphone. Attraverso lo scorrimento verso destra, avrete accesso ad una schermata che raccoglie le seguenti funzioni:

  • Training che vi permette di monitorare ben 23 tipi di attività sportiva fra cui corsa (indoor e outdoor), pedalata (indoor e outdoor), salto con la corda, camminata, yoga, situp, jumping jack, calcio, tennis, danza, ginnastica e così via
  • Heart vi consente di monitorare i battiti cardiaci con indicazioni su frequenza massima e minima e grafico giornaliero
  • BP serve a misurare la pressione sanguigna, ottenere i valori massimo e minimo, riportando in un grafico tutte le misurazioni effettuate
  • Status vi mostra i passi registrati, i chilometri percorsi e le calorie bruciate
  • Stopwatch è il cronometro attivabile tramite il pulsante laterale
  • Weather vi fornisce informazioni sul meteo attuale e dei successivi 3 giorni con le relative temperature massima e minima
  • Message è la sezione in cui sono raccolte le notifiche e di cui vi abbiamo già parlato
  • Setting serve a visualizzare le informazioni sul dispositivo, spegnerlo o resettarlo

In merito alla corsa, sarebbe stato utile avere, oltre a tempo, chilometri percorsi, passi effettuati, frequenza cardiaca e calorie bruciate, anche il passo in minuti al chilometro sfruttando il GPS del telefono (non presente sull'orologio) però potrete sempre consultare questa informazione ad allenamento completato su GloryFit app.

Il riepilogo degli allenamenti, inoltre, sarà disponibile sullo schermo dell'orologio soltanto al termine dell'attività sportiva, non rimarrà salvato sullo stesso e potrete consultarlo solo dall'applicazione. Abbiamo trovato la rilevazione dei battiti piuttosto precisa ma non possiamo dire altrettanto della misurazione della pressione, che generalmente dal polso è poco affidabile con qualsiasi tipo di dispositivo.

Scorrendo verso sinistra, ritroverete nell'ordine: la schermata Status, Heart, quella di monitoraggio del sonno, Weather e Training. A parte il monitoraggio del sonno, con ore dormite, sonno profondo e leggero, sulle altre schermate non vi è nulla da aggiungere rispetto a quanto già detto in precedenza. Purtroppo, non è possibile impostare la sveglia direttamente al polso e non è presente il conto alla rovescia ma, come anticipato, siamo sicuri che ad AUPALLA basterà qualche piccolo aggiornamento software per perfezionare un prodotto già molto valido.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy