Impressioni generali

Asus M60J è caratterizzato da una linea elegante e piacevole che va incontro alle tendenze del momento in ambito consumer: non mancano angoli arrotondati, dettagli cromati e superfici lucide, ma la linea non è stata stravolta rispetto alle serie precedenti anzi, Asus non sembra essersi sbilanciata troppo con la personalità, forse per non rischiare di compromettere le vendite.

Grazie alla speciale tecnica di lavorazione dei materiali, denominata InFusion, alcune parti dello chassis hanno un piacevole effetto alluminio satinato e sono più resistenti ai graffi. La nuova console AI-TouchMedia con retroilluminazione blu contribuisce a rendere il design moderno ma allo stesso tempo funzionale. Il particolare disegno utilizzato per i pulsanti a sfioramento si dimostra inaspettatamente pratico e intuitivo nel funzionamento.

Asus M60J in prova, design

Asus TouchMedia console

Buona la qualità, come ci si aspetta da un Asus destinato al mercato consumer. Le plastiche sembrano essere ben accostate e non si segnalano scricchiolii evidenti, eccetto su un lato della tastiera. I materiali utilizzati sono piuttosto piacevoli al tatto anche se alcuni dettagli (soprattutto nella parte alta del palmrest) sembrano poter risentire dell'usura legata ad un utilizzo intenso nel tempo.

Asus M60J con processore Intel Core i7

  • Indietro
  • Avanti

Commenti