Home Recensioni Recensione Alldocube iPlay10 Pro

Recensione Alldocube iPlay10 Pro

Recensione del tablet Alldocube iPlay10 ProL'obiettivo è ambizioso: proporre un tablet Android da 10 pollici per l'intrattenimento e la navigazione Web a meno di 100 euro! Riuscirà Alldocube iPlay10 Pro dove altri hanno fallito? La risposta in questa recensione.

Parto subito dicendo che, nonostante fossi prevenuto per via del prezzo stracciato, Alldocube iPlay10 Pro si è rivelato un buon tablet. È abbastanza carino e versatile ma con qualche limite che non me lo fa apprezzare al 100%. Con un prezzo di meno di 100€ su Gearbest in offerta lampo e che potete ridurre a meno di 95€ utilizzando il coupon GBTACUBE01 è comunque una ottima scelta per chi vuole spendere poco.

Alldocube iPlay10 Pro

La mia indicazione è sempre la stessa: non fatevi condizionare dal prezzo ma valutate se questo tablet è in grado di destreggiarsi nel vostro scenario d'impiego. Per indirizzarvi nella scelta, continuate a leggere i prossimi paragrafi di questa recensione.

Prima di addentrarci nei test è però necessario qualche chiarimento. Alldocube iPlay10 Pro appartiene alla gamma iPlay ma questo brand non ha nessuna speciale attinenza col mondo del mobile gaming 3D e la scelta del nome dovrebbe indicare soltanto una vocazione domestica del tablet, in contrapposizione ai tablet della serie iWork della stessa Casa che invece hanno una vocazione prevalentemente professionale. In realtà nella pratica i confini sono molto labili ed il nostro iPlay10 Pro potrebbe anche tornare utile a qualche utente professionale. Inoltre fate molta attenzione a non confondere il modello di questa recensione iPlay10 Pro con il precedente modello iPlay10 che potete distinguere già visivamente perché ha un display più ampio da 10,6 pollici e cornici laterali molto più abbondanti.

Unboxing

La confezione si differenzia da quella tradizionale dei tablet cinesi solo per il colore nero. È semplicissima e potrebbe non incontrare i gusti di tutti. Altrettanto spartano è il contenuto: all'interno troviamo il tablet con manualistica e cavetteria.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy