Home Recensioni Recensione Acer Swift 7 (2019)

Recensione Acer Swift 7 (2019)

Recensione Acer Swift 7 (2019)Abbiamo testato per qualche settimana Acer Swift 7 (2019), l'ultrabook da 890 grammi con processore Intel Amber Lake e display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). Ed è un buon compagno di viaggio.

Acer Swift 7 (2019) è stato presentato all'inizio dello scorso anno e siamo stati tra i primi italiani a vederlo dal vivo al CES di Las Vegas (ricordate anche voi?), lasciandoci letteralmente senza fiato. Grazie a progressi incredibili nei settori del design e dell'ingegneria dei dispositivi, questo ultrabook ospita tutte le tecnologie più recenti all'interno di una scocca significativamente più compatta rispetto a quella del predecessore, che già deteneva il primato di "notebook più sottile e leggero al mondo". Insomma Acer Swift 7 si evolve, senza però dimenticare il passato.

Abbiamo testato l'ultrabook Acer per qualche settimana e - a differenza della preview di un anno fa - siamo ora in grado di esprimere un giudizio a tutto tondo sul dispositivo, elencandone i pregi ma anche i difetti (per la verità pochissimi) che hanno caratterizzato la nostra prova. Il suo punto di forza resta la portabilità, quindi è ideale per i professionisti in viaggio abituati a trasportare un computer portatile per tutto il giorno, ma non possiamo dimenticare la silenziosità (fanless) ed il design premium tipico di modelli di fascia più alta, che però potrebbe costringerci a qualche compromesso/limitazione.

Acer Swift 7 (2019)

Acer Swift 7 è in vendita in Italia da aprile 2019, ma è ancora un ultraportatile competitivo nel prezzo, quanto meno nella sua categoria. Potete acquistarlo su Amazon a circa 1700 euro ma non è raro trovare sconti e offerte lampo, che vi permettono di risparmiare qualche centinaia di euro sul prezzo finale. Su Acer Store, che festeggia proprio in questi giorni il suo compleanno, lo stesso notebook è in promozione a 300 euro in meno: costa solo 1499 euro ma ricordate di inserire il codice HAPPY300 in fase di check-out.

Il nostro sample di Acer Swift 7 è configurato con un Intel Core i7-8500Y, 8GB di RAM, SSD da 512GB e display da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), nella colorazione bianca chiamata Moonlight White. Ed è per ora l'unica SKU disponibile in Italia. Fatta questa premessa, entriamo nel vivo della nostra prova.


Commenti (4) 

RSS dei commenti
Bella recensione, complimenti.. Non nascondo che da qualche tempo sto tenendo sotto stretta osservazione questo Notebook, e vorrei a tal proposito chiedere un consiglio, tra questo e il suo fratello Acer swift 5,che è si un pò più spesso ma che pesa sempre sotto al kilo e che si trova sui 1000 euro, quale consigliate? Sempre nell'ambito della portabilità e uso base, office web surfing, Netflix e leggero foto ritocco. Grazie  
sambo73

sambo73

marzo 12, 2020

Ciao e grazie smilies/smiley.gif
E' una domanda interessante, a cui cercherò di rispondere senza troppi giri di parole.
Acer Swift 7 è una macchina completa ma unica nel suo genere, per il lavoro di ingegneria e design fatto dagli ingegneri, che giustifica il suo alto prezzo di vendita. Non è potente, ma ti permette di fare (quasi) tutto in portabilità.

Se però cerchi un notebook molto simile per ingombri intorno ai 1000 euro, Acer Swift 5 è la soluzione più equilibrata. E in media è anche più potente.

Quindi se non hai particolari esigenze in mobilità e per te il design è un fattore secondario, ti consiglierei di optare per uno Swift 5.

 
Staff

Staff

marzo 12, 2020

Grazie tante, vista la differenza di prezzo credo che opterò per lo Swift 5, aspetto solo di vedere i primi pareri anche del samsung galaxy book S che dovrebbe essere in procinto di uscire qui da noi, e poi prenderò la decisione finale. Grazie ancora e buon lavoro!  
sambo73

sambo73

marzo 12, 2020

Il Samsung Galaxy Book S è una macchina diversa, perché basata su un Qualcomm Snapdragon 8cx. Non sappiamo quali sono le sue prestazioni reali perché nessuno l'ha mai testato e per il momento non conosciamo neanche prezzo e disponibilità per l'Italia.

Però se non hai fretta, puoi decidere con calma smilies/wink.gif  
Staff

Staff

marzo 13, 2020

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy