Home Recensioni Recensione ACER Aspire One D257 - Design e impressioni generali

Recensione ACER Aspire One D257 - Design e impressioni generali

Recensione del netbook Acer Aspire One D257ACER Aspire One D257 è un netbook classico, dotato di processori Intel Atom single o dual core, fino a 2 GB di RAM e doppio sistema operativo, Microsoft Windows e Google Android, per chi ha esigenze di mobilità e di un prodotto curato ma non è interessato al multimedia e vuole contenere al massimo i costi.

Design e impressioni generali

Con gli ultimi modelli di netbook prodotti, ACER sta tentando di garantire una maggior uniformità stilistica ai propri portatili. Ecco quindi che anche nel caso dell'ACER Aspire One D257 ritroviamo due concept estetici fondamentali, già visti ad esempio per l'Aspire One 722: Wave DesignDesign a 360°. Il primo indica il particolare tipo di decorazione a rilievo presente sulla cover, delle onde concentriche che richiamano quelle che si formano quando una goccia cade su una superficie d'acqua.

Il secondo concetto invece rimanda allo sforzo dei designer di mantenere il fondo il più pulito possibile ed omogeneo al resto della scocca, in modo da offrire una maggior continuità, trasmettendo appunto la sensazione di una cura estetica a 360 gradi. Non sarà quindi più necessario dover "nascondere" il fondo, solitamente affollato di sportelli, griglie, viti ed etichette varie, ma si potrà invece mostrare con uguale soddisfazione il proprio dispositivo da qualsiasi angolazione, sicuri che sia sempre egualmente curato.

Acer Aspire One D257: profilo sinistro

I colori per il mercato italiano sono azzurro, nero, bianco e rosso. La finitura è di tipo IMR, lucida per la cover e la cornice interna del display, mentre piano tastiera e fondo sono opachi e di un colore grigio antracite. Le linee sono molto pulite e semplici, con angoli smussati e bordi arrotondati, mentre alcune modanature, come sul piano tastiera, aggiungono quel pizzico di dinamicità al tutto, che contribuisce a dare all'ACER Aspire One D257 un aspetto giovane e fresco.

Design 360°: anche il fondo ha uno stile sobrio e lineare

Sulla cover, oltre appunto al Wave Design, è presente soltanto il logo Aspire One, che domina la parte centrale della superficie disponibile. I materiali plastici impiegati sono di buona qualità, così come l'assemblaggio, preciso e privo di sbavature e scricchiolii fastidiosi.

Dettaglio del design del netbook Acer

Il piano tastiera, come vedremo meglio tra poco, presenta una tastiera ACER FineTip di tipo esteso. I prodotti ACER sono molto migliorati rispetto al passato anche su questo versante, per offrire non solo un'esperienza d'uso più confortevole e funzionale, ma anche una migliore robustezza e solidità. La tastiera infatti è molto meno prona a flessioni che spesso potevano risultare fastidiose.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy