Home News Razer sta lavorando ad uno smartphone/tablet per il gaming?

Razer sta lavorando ad uno smartphone/tablet per il gaming?

Razer sta lavorando ad uno smartphone/tablet per il gaming?Dopo aver messo piede nel settore dei PC e degli indossabili, Razer starebbe progettato un'incursione anche nel mercato degli smartphone/tablet con un dispositivo ARM-based dedicato al gaming. Ovviamente.

Conosciamo Razer soprattutto per i suoi PC, notebook e periferiche dedicate al gaming, ma sembra che l'azienda americana abbia deciso di fare incursione in un nuovo settore. Non sappiamo esattamente a cosa stia lavorando, ma le prime indiscrezioni lasciano intendere che si tratti di un dispositivo mobile, uno smartphone, un tablet o un visore VR. E la conferma arriverebbe da una posizione aperta nell'azienda: il CEO di Razer, Min-Liang Tan, cerca uno sviluppatore di prodotti portatili, o meglio una persona che "abbia conoscenze in sistemi e componenti ARM" nonché "nei più recenti smartphone, tablet e dispositivi mobile".

Razer Edge Pro

E' scontato inoltre che il candidato dovrà dimostrare e documentare esperienza anche nelle applicazioni per il gaming, vero core-business di Razer.

La società americana offre attualmente una serie di accessori per il gaming, tra cui mouse, controller, tastiere e cuffie, ma negli ultimi anni ha allargato la sua offerta anche a notebook, tablet, indossabili e console da gioco base su Android. Non ne abbiamo ancora la certezza, ma quest'offerta di lavoro suggerirebbe l'intenzione di espandersi anche nel mercato degli smartphone o dei tablet ARM-based.

Non è chiaro che tipo di caratteristiche avrà il nuovo dispositivo per distinguersi dalla concorrenza, ma senza ombra di dubbio avrà una scheda tecnica così potente da incuriosire i videogamers più incalliti. Razer non ha confermato né smentito la notizia, ma al Computex 2016 potrebbero esserci novità a riguardo.

Via: UberGizmo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy