Razer Nabu X, activity tracker da 50 euro. Foto e videoRazer Nabu X è la nuova versione dell'activity tracker presentato lo scorso anno dal produttore statunitense. Rispetto al modello precedente torna la struttura in gomma e il set, limitato, di funzionalità, ma il design è ora decisamente meno appariscente e il prezzo dimezzato, da 100 a 50 euro, grazie all’eliminazione dei due display.

Un activity tracker realizzato da un'azienda specializzata in periferiche e notebook dedicati al gioco? Anche se può apparire inconsueto in realtà Razer non è più una novità in questo ambito, avendo esordito già un anno fa con il Nabu, di cui questo nuovo Razer Nabu X è l'erede designato. Rispetto al device del 2014 ci sono alcune novità ma nessuna riguarda le funzionalità, che anzi sono adesso un po' ridotte.

Razer Nabu X

L'aspetto d'insieme è lo stesso, si tratta sostanzialmente di un semplice braccialetto in materiale gommato di colore nero (verde o bianco), ma il design è cambiato, ora è piatto e presenta dei solchi paralleli sulla superficie, in senso longitudinale, inoltre i profili verdi sono stati eliminati, rendendo quindi il nuovo Nabu X decisamente più sobrio del suo predecessore. A differenza di quest'ultimo inoltre il Nabu X è privo di schermo ed utilizza invece tre LED di diverso colore, abbinati alla vibrazione, per notificare all'utente le telefonate perse, i messaggi e le mail in arrivo etc. mentre una speciale chiusura ha consentito a Razer di realizzare il proprio Nabu X in un'unica misura adatta a tutti i polsi.

La funzione principale del Nabu X però resta quella di contare i passi e la distanza percorsa. Compatibile con i sistemi operativi Apple iOS (dall'iPhone 5 in su) e Google Android (dalla release 4.3 in poi), il Razer Nabu X è impermeabile fino a 1 metro di profondità secondo lo standard IP67 ed ha una batteria ai polimeri di litio con autonomia massima compresa tra i 5 e i 7 giorni con una sola ricarica. Lo smartband è già disponibile sul sito ufficiale a un prezzo di appena 49.99 euro.

Razer Nabu X

Commenti