Razer Nabu, smartwatch intelligente e smartband completoRazer è un nome conosciuto nel settore dei controller da gioco, ma al CES 2014 l'azienda ha lanciato il suo primo dispositivo indossabile. Razer Nabu non è solo uno smartwatch, un fitness tracker, ma potenzialmente molto di più.


Razer Nabu è progettato per adattarsi al polso di chi lo indossa, come il cinturino di un orologio o un braccialetto. E' possibile utilizzarlo come smartwatch per visualizzare notifiche dallo smartphone, come chiamate telefoniche o messaggi d testo, e funziona anche come un fitness tracker contando i passi, i chilometri percorsi, le ore di sonno, i luoghi visitati ed altro ancora. L'utente potrà impostare obiettivi personali e nuove sfide, monitorare la propria attività fisica nel tempo e analizzare i miglioramenti. In pratica, per Razer, anche Nabu è uno strumento per giocare e divertirsi.

Razer Nabu

Passando alla parte tecnica, Razer Nabu ha due schermi, di cui uno visibile all'esterno ed uno nascosto all'interno del polso, che rimarrà spento fin quando non sarà attivato per controllare i messaggi in arrivo. L'utilizzatore potrà programmare il dispositivo affinché riconosca gestures, come ad esempio schioccare le dita per switchare alla modalità sleep o scuoterlo per leggere una notifica. Nabu però è anche social. Supporta la comunicazione band-to-band e la condivisione delle informazioni grazie a Pulse, che segnala la presenza di altri utenti nelle vicinanze attraverso i social network.

Come altri smartwatch e fitness band, Razer Nabu potrà essere accoppiato ad uno smartphone Android o iOS e sincronizzare i dati tramite Bluetooth. Funzionerà per una settimana ed oltre, prima di dover ricaricare la batteria. Per quanto riguarda la parte software, a differenza dei utenti FitBit che in genere devono utilizzare la Fitbit app per ottenere il massimo dai loro dispositivi, gli utenti Nabu potranno scegliere tra una vasta gamma di applicazioni di terze parti. Le prime unità di Nabu saranno consegnate agli sviluppatori nei prossimi mesi, mentre la versione consumer dovrebbe essere lanciata entro la fine dell'anno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti