Razer Nabu, la nuova smartband è pronta. Da settembre a 119€Razer annuncia il lancio della smartband Razer Nabu. Il nuovo activity tracker sarà in preordine dal 15 settembre, ma disponibile solo dal prossimo ottobre al prezzo di 119.99 euro.


"Quando abbiamo lanciato il Razer Nabu al CES 2014 abbiamo ricevuto un sacco di feedback dagli utenti sulle funzionalità che preferivano e sugli aspetti che potevano essere migliorati", commenta Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. "Grazie a questo feedback abbiamo aggiornato Razer Nabu, cambiando tra l’altro la posizione del bottone per favorire un’esperienza d’uso più intuitiva".

Razer Nabu

Razer Nabu è finalmente pronta, dopo oltre un anno di sviluppo e a quasi sei mesi dall'introduzione della versione alternativa Nabu X. Chi fosse interessato potrà acquistare la smartband "definitiva" dal prossimo 15 settembre in preordine a 119.99 euro con consegne nel mese di ottobre. Il dispositivo non è molto diverso dalla prima variante soprattutto nel design, ma integra alcune caratteristiche che ne migliorano l'ergonomia e l'usabilità. E' dotata di un'esclusiva tecnologia di comunicazione tra una smartband e l’altra e gli utenti potranno visualizzare i propri programmi di fitness e le notifiche dei loro smartphone direttamente sui propri polsi per mezzo di un discreto schermo OLED (128 x 16 pixel) a colore singolo, localizzato nella parte esterna del cinturino

Razer ha integrato un accelerometro su tre assi, grazie al quale la smartband potrà contare i passi ed i chilometri percorsi, ed un motore a vibrazione cilindrico. Nabu è compatibile con dispositivi iOS (iPhone 5, 5S, 5C, 6) e Android 4.3 (e successivi), è resistente agli schizzi per poterlo usare sotto la pioggia (ma non all'immersione) e dispone di una batteria ai polimeri di litio con un'autonomia di (fino a) sei giorni. Per quanto riguarda la connettività, effettua l'accoppiamento con lo smartphone grazie ad un modulo Bluetooth Low Energy e, attraverso l'app Nabu associata e scaricabile dal Google Play Store e Apple iTunes, potrete tenere traccia dei vostri miglioramenti direttamente dal terminale.

Anche l'app è stata aggiornata, sia per Nabu X che per Nabu: si presenta con una brillante interfaccia utente che mostra un quadro più chiaro e motivante delle attività quotidiane dell’utente, oltre ad avanzati algoritmi di tracciamento dell’auto-sleep, tra le altre funzioni. Gli attuali utenti di Nabu X possono scaricare fin d’ora la beta.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti