Home News C'è un po' di Ouya nell'ultimo aggiornamento per Razer Forge TV

C'è un po' di Ouya nell'ultimo aggiornamento per Razer Forge TV

C'è un po' di Ouya nell'ultimo aggiornamento per Razer Forge TV Nell'ultimo aggiornamento software rilasciato per Razer Forge TV, l'azienda ha incorporato lo shop Ouya e tutti i giochi Android presenti nella piattaforma prima dell'acquisizione.

Razer Forge TV è un TV Box pensato per far girare titoli Android su schermi più grandi, TV e monitor. E' diverso dai soliti Mini PC, anche da quelli lanciati nel 2015, ma non ha avuto il successo sperato perché "stroncato" da alcune recensioni piuttosto severe. Razer però spera di rimettere a posto la situazione con un aggiornamento software importante: quest'estate la società ha acquisito Ouya (la sua piattaforma di gioco su Android, il catalogo dei contenuti ed il servizio di retail online) e nell'ultimo update per Forge TV è incluso il negozio di videogames Ouya e l'interfaccia utente.

Razer Forge TV

Insomma, Razer Cortex è fondamentalmente una versione ribrandizzata dello shop Ouya dedicato alle app e ai giochi, con l'unica novità di avere un nuovo algoritmo proprietario per i "titoli consigliati". E' un'ottima notizia, anche se la piattaforma Ouya e Android TV resteranno sempre due ecosistemi separati. In altre parole, ciò che acquisterete nello store di Ouya non diventerà vostro anche nel Play Store, ma l'accesso ad entrambi gli shop offrirà più scelta per applicazioni e titoli. Stando a quanto comunicato da Razer, comunque, la lista dei giochi sarà presto ampliata.

Il software Ouya/Cortex permette di acquistare le nuove release dei gioco, scaricare aggiornamenti, titoli popolari ed altri prodotti. Cortex è disponibile come aggiornamento gratuito via OTA per Razer Forge TV, ma è difficile almeno per ora capire se l'update software riesca a convincere qualcuno all'acquisto della console di Razer per 100 dollari o poco più. Senza dubbio, però, renderà le Forge TV impolverate sugli scaffali un po' più utili ed utilizzabili per i propri possessori. Non trovate?

Via: AndroidPolice

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy