Home News Operazione confermata: Razer acquisisce Ouya

Operazione confermata: Razer acquisisce Ouya

Operazione confermata: Razer acquisisce OuyaOrmai è fatta: Razer conferma l'acquisizione dei contenuti e degli asset della piattaforma digitale di OUYA, che entreranno così a far parte della sua offerta.

Razer conferma di avere acquisito gli asset software di OUYA, inclusi il suo catalogo dei contenuti e la piattaforma di retail online. In virtù di questa acquisizione il personale del team di sviluppo di OUYA, piattaforma di riferimento per i giochi Android su televisione, si è unito al team di Razer. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari della transazione, che si è perfezionata il 12 giugno scorso.

In un prossimo futuro Razer metterà a disposizione degli utenti OUYA un percorso di migrazione al bundle avanzato costituito dal controller Serval e dalla micro-console Forge TV. L’intenzione di Razer è quella di consentire agli utenti OUYA di portare i propri giochi, controller e account nella piattaforma Cortex TV sulla micro-console Forge, migliorando la loro esperienza di gioco Android sulla TV. L'azienda sta inoltre programmando una politica di sconti sui prodotti per consentire ai nuovi utenti OUYA di acquistare hardware Razer, oltre a omaggi e promozioni che potranno godersi sulle loro nuove console Forge.

Ouya

E' inoltre in programma uno sviluppo significativo della micro-console Forge TV – e relativi software e controller - per potenziare l’home entertainment. L’azienda intende anche portare numerosi giochi sulla piattaforma Android, attraverso un maggiore investimento sui programmi di sviluppo e con iniziative con partner tecnologici. Lo store OUYA acquisito da Razer sarà col tempo rilanciato come Cortex per Android TV, una destinazione di qualità per giochi della Razer Forge TV e altri contenuti.

Sebbene Razer non sia interessata all’hardware di OUYA o ad altri asset ad esso connessi, ha in programma la pubblicazione di contenuti per Android TV e giochi per console Android sotto il nome di OUYA.

Negli anni passati, Razer ha svelato la sua Razer Forge TV, una micro-console per Android TV ad alte prestazioni che consente di portare il gaming Android in salotto, insieme al controller da gioco Razer Serval. L’ecosistema della Razer Forge TV è basato su una piattaforma aperta. I contenuti per la micro-console sono forniti da Razer, dai suoi partner, da sviluppatori indipendenti e publisher, tramite il Google Play store.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy