Home News Raspberry Pi passa a 512MB di RAM allo stesso prezzo

Raspberry Pi passa a 512MB di RAM allo stesso prezzo

Raspberry Pi passa a 512MB di RAM allo stesso prezzoIn seguito alle numerose richieste degli utenti, Raspberry Pi Foundation ha deciso di aggiornare il suo miniPC. Il refresh prevede, allo stesso prezzo, un doppio quantitativo di RAM, quindi 512MB.

Se avete ordinato un Raspberry Pi, il miniPC da 35 dollari con Linux e piattaforma ARM-based, e siete ancora nella lunga lista d'attesa per riceverlo, siete fortunati. A partire da oggi, il modello Raspberry Pi "modello B" (a proposito avete letto la nostra prova?) sarà disponibile con doppia quantità di memoria, quindi 512 MB, allo stesso prezzo. Eben Upton, fondatore della Raspberry Pi Foundation, ha annunciato ufficialmente questo aggiornamento hardware sul blog di Raspberry Pi, nell'articolo di oggi.

Il pico PC Raspberry Pi e la sua confezione

Nel suo post si legge: "ci sono state molte richieste da parte della community per un "modello C" più costoso ma anche più accessoriato dell'attuale Raspberry Pi. Tale configurazione potrebbe essere utile per le persone che desiderano utilizzare Raspberry Pi come un computer general-purpose, con numerose applicazioni aperte contemporaneamente. Una maggiore capacità di memoria RAM permetterebbe alcune operazioni di utilizzo integrato ed in particolare con Java, un po' troppo pesante per stare comodamente in 256 MB".

Nonostante l'upgrade di memoria, però, Raspberry Pi Foundation è riuscita a contenere il prezzo, proponendo questo modello alla stessa cifra di 35 dollari. L'organizzazione ha lavorato con RS Components e element14/Premier Farnell e con i fornitori di componenti di Raspberry, chiedendo di aggiornare il modello B esistente a 512MB di RAM, pur conservando lo stesso prezzo. Tutti gli ordini in sospeso per il modello B saranno sostituiti con il modello aggiornato.

Via: ARS Technica

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy