Raspberry Pi ha anche un amplificatore valvolareEcco un nuovo accessorio per Raspberry Pi: si chiama 503HTA Hybrid Tube Amp ed è un amplificatore valvolare che aspetta il contributo della community di Kickstarter per diventare realtà. Costa 99$.


Raspberry Pi è una board economica a basso consumo, che ha le dimensioni di una carta di credito. E' provvista di porte USB per collegare tastiera, mouse, gamepad ed altri accessori, ma anche di una serie di pin GPIO (General Purpose Input/Output) attraverso cui connettere hardware in altri modi. Ad esempio, potrete collegare una board HAT (Hardware Attached on Top) per aggiungere controlli motorizzati, GPS, display e altre funzionalità.

503HTA

Ora il team di Pi 2 Design ha lanciato una campagna Kickstarter per uno degli accessori più strani mai visti, chiamato 503HTA Hybrid Tube Amp. Come suggerisce il nome, questo HAT è fondamentalmente un amplificatore per Raspberry Pi, collegato al connettore GPIO 40-pin. 503HTA dispone un convertitore di audio digitale DAC PCM5102A a 24-bit e 192kHz, un jack per cuffie da 3.5 mm e condensatori Nichicon Muse, ma sarà disponibile in due versioni: la prima chiamata ECC82 con valvole 12AU7 e l'altra ECC88 con valvole 6922/6DJ8. Chi finanzia la campagna potrà scegliere quella che preferisce, anche se gli sviluppatori chiariscono che l'utente potrà montare altre valvole di proprio gusto.

L'unico svantaggio è il prezzo: 503HTA Hybrid Tube Amp è decisamente più costosa di un Raspberry Pi e non tutti sono disposti a spendere così tanto per un simile accessorio. Se la campagna avrà successo, l'amplificatore dovrebbe essere pronto (e spedito) per luglio. Il prezzo finale al dettaglio sarà di 149$, ma i primi 100 early bird potranno prenotarlo con un contributo di 99 dollari.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti