Rara, nuovo servizio di musica in streamingArriva in Italia un nuovo servizio per lo streaming di musica online. Grazie ad una chiara interfaccia utente e ai prezzi vantaggiosi, Rara è certa di conquistare il pubblico consumer.


Rara è un nuovo servizio di streaming musicale, disponibile su PC e dispositivi mobile Android-based. La nuova piattaforma è accessibile da oggi in 16 Paesi: USA, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Svezia, Svizzera e Italia. Nelle prossime settimane si uniranno anche Canada, Messico ed almeno altri cinque mercati internazionali. Cosa differenzia sostanzialmente Rara da altri servizi di musica in streaming come Deezer, We7, Spotify e Simfy, per esempio?

Rara.com

Le differenze risiedono principalmente in due fattori: progettazione e prezzo. Rara costa 4.99 euro al mese, senza pubblicità, per un accesso illimitato a 10 milioni di canzoni dal un computer. Per i dispositivi mobile, l'abbonamento sale a 9.99 euro al mese. Inoltre, i nuovi utenti avranno sconti, promozioni e vantaggi per i primi tre mesi (ad esempio l'abbonamento sarà ridotto a 99 centesimi). Oltre al prezzo, Rara dichiara che la sua interfaccia utente sarà migliore di quella presente sulle piattaforme concorrenti, come iTunes ed altri.

Rara utilizza, infatti, più immagini e meno testo per rendere il prodotto più attraente e più facile da identificare per i suoi clienti. Per finire, il nuovo servizio di musica in streaming sottolinea che il 70% degli utenti non utilizza ancora una piattaforma per acquistare, ascoltare e scoprire la musica online, il 20% acquista album e brani musicali a pagamento ed il 10% utilizza un servizio gratuito. Riuscirà la combinazione "prezzi - comfort di utilizzo" a far decollare Rara?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti