Tablet Ramos X10pro con Mediatek MT8389 quad-core e 3GRamos X10pro è l'evoluzione del tablet da 7,8pollici Minipad X10 che guadagna un processore quad-core Mediatek MT8389 a 1,2GHz con grafica PowerVR SGX544 e connettività 3G.


Ci siamo già occupati recentemente del tablet cinese Ramos Minipad X10, per via della somiglianza con l'Apple iPad Mini e di alcune sue prerogative come il telaio in alluminio e lo schermo HD da 7,85". Oggi viene rilasciato un refresh sotto il nome di Ramos X10pro che aggiunge una CPU quad-core e connettività WCDMA/EDGE.

Minipad X10pro monta infatti una nuovissima CPU Mediatek MT8389 quad-core ARM Cortex A7 con una frequenza massima di 1,2GHz e sottosistema video integrato PowerVR SGX544. Oltre alla migliore fluidità delle prestazioni assicurata dai 4 core, questo Soc garantisce anche connettività mobile 3G (non è chiaro se le funzionalità telefoniche siano sbloccate o meno).

Caratteristiche tecniche del tablet Ramox X10pro

Dovrebbe trattarsi dello stesso processore montato anche sui ben più noti tablet Android Lenovo Ideatab A3000 e S6000, a conferma dell'ottimo momento che sta vivendo il chipmaker taiwanese Mediatek nel segmento medio-basso dell'offerta di smartphone e tablet.

Ramos X10Pro può contare quindi su un buon design, materiali di qualità ed una dotazione tecnica completa, che comprende anche 1GB di memoria DDR3, GPS, WiFi e Bluetooth. Lo storage può variare dagli 8 ai 16GB a seconda dei modelli, mentre tutti dispongono anche di una doppia camera, frontale da 2MP e posteriore da 5MP.

Ramos minipad

Infine una batteria da 4000mAh dovrebbe consentire un'autonomia più che sufficiente anche nella navigazione Internet. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean.

Via AndroidPC

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti