Home News Ramos i8 Pro: 8 pollici, Bay Trail e Windows 8.1

Ramos i8 Pro: 8 pollici, Bay Trail e Windows 8.1

Ramos i8 Pro: 8 pollici, Bay Trail e Windows 8Ramos sta per allargare la sua famiglia di tablet con Windows 8, lanciando un nuovo modello da 8 pollici. Ramos i8 Pro non è ancora ufficiale, ma dovrebbe avere la stessa configurazione dei tablet suoi concorrenti, con un prezzo leggermente inferiore.

C'era da immaginarselo! Dopo il rilascio della versione da 10 pollici, Ramos starebbe lavorando al modello più piccolo, chiamato appunto Ramos i8 Pro, il primo tablet da 8 pollici con Windows 8.1 dell'azienda cinese. A differenza del fratello maggiore Ramos i10 Pro, almeno nella versione presentata al CES 2014, il nuovo arrivato non avrà dual-OS (Android e Windows 8), ma solo il sistema operativo Microsoft.

Al momento non abbiamo informazioni molto complete, ma stando alle ultime indiscrezioni, il nuovo Ramos i8 Pro avrà un display da 8 pollici IPS (1280 x 800 pixel), processore Intel Atom Z3740 quad-core (Bay Trail), 2GB di memoria RAM, 32GB di storage abbinato ad uno slot per schede microSD, fotocamera anteriore e posteriore da 2 megapixel e naturalmente Windows 8.1 preinstallato. Presente anche un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth.

Le prime immagini ci svelano un tablet molto essenziale nel design, una riproduzione mini del Ramos i10 Pro, che però si differenzia dalle versioni Android perché ha un telaio con angoli arrotondati (e non più squadrati). Sembra che saranno disponibili varie colorazioni, tra cui una elegante blu. Il prezzo di vendita sarà molto conveniente, 2000 yuan, pari a 320 dollari al cambio attuale, praticamente poco più di 200 euro. Come tutti i dispositivi Ramos, anche il nuovo Ramos i8 Pro non sarà distribuito in Europa e per acquistarlo bisognerà rivolgersi a spedizionieri doganali.

Ramos i8 Pro Ramos i8 Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy