Home News Qualcomm Snapdragon 712 per la fascia media. Supporta Quick Charge 4+

Qualcomm Snapdragon 712 per la fascia media. Supporta Quick Charge 4+

Qualcomm Snapdragon 712 per la fascia media. Supporta Quick Charge 4+Qualcomm Snapdragon 712 - come Snapdragon 710 - è un octa-core Kryo 360 con Adreno 616 e Snapdragon X15 LTE, ma è un po' più veloce e supporta Quick Charge 4+. Sarà destinato a smartphone di fascia medio-alta dalla seconda metà del 2019.

A poche settimane dal MWC 2019, dove probabilmente ci saranno molte sorprese sul 5G, Qualcomm ha presentato l'ultima "Mobile Platform" per smartphone di fascia medio-alta. Si tratta nello specifico del nuovo Qualcomm Snapdragon 712 che - stando a quanto comunicato dall'azienda di San Diego - dovrebbe essere un po' più veloce (+10%) del precedente Snapdragon 710 e integrare la tecnologia Qualcomm Quick Charge 4+ per ricaricare più velocemente lo smartphone (o un qualsiasi altro dispositivo), esaltando le funzionalità AI e le prestazioni nel gaming.

Qualcomm Snapdragon 712

In base alle prime informazioni diffuse, Snapdragon 712 è realizzato con processo produttivo a 10nm e - proprio come il predecessore Snapdragon 710 - possiede le stesse specifiche di base. In particolare sarà composto da otto core Qualcomm Kryo 360 fino a 2.30 GHz, affiancati da grafica Qualcomm Adreno 616 e ISP Qualcomm Spectra 250, che cureranno la qualità d’immagine e supporteranno sensori fotografici ad altissima risoluzione - fino a 32MP per fotocamera singola o fino a 20MP per dual-camera - con possibilità di registrare video 4K ed ottenere ottimi scatti anche in ambienti scarsamente illuminati.

A questo si aggiungerà un Qualcomm AI Engine per gestire le funzionalità di intelligenza artificiale ed un DSP AI-powered Qualcomm Hexagon 685 per una maggiore protezione quando si sblocca lo smartphone tramite il riconoscimento del volto. A bordo, troveremo anche il modem Qualcomm Snapdragon X15 LTE, che dovrebbe assicurare migliori velocità teoriche in download pari a 800 Mbps (Cat.15) e in upload superiori a 150 Mbps (Cat.13).

A differenza del precedente modello, Qualcomm Snapdragon 712 dovrebbe supportare l'ottimizzazione adattiva dell'antenna Signal Boost di Qualcomm e dovrebbe assicurare un audio più chiaro via Bluetooth grazie alla tecnologia Qualcomm TrueWireless Stereo Plus e Broadcast Audio. Cosa sono esattamente? La tecnologia Broadcast Audio consente di inviare l'audio Bluetooth da uno smartphone a più dispositivi contemporaneamente per la riproduzione sincronizzata, mentre TrueWireless Stereo Plus aiuta a ridurre il consumo energetico e migliora il suono durante l'ascolto con auricolari true-wireless basati su piattaforma Qualcomm QCC5100. Qualcomm Snapdragon 712 supporta la tecnologia Quick Charge 4+ e - stando a quanto anticipato dall'azienda americana - dovrebbe garantire una ricarica più veloce (fino al 15% in più) riducendo il consumo energetico.

Qualcomm Snapdragon 712

Qualcomm non ha ancora annunciato una data di produzione per Snapdragon 712 ma, se tutto andrà per il verso giusto, la nuova "Mobile Platform" sarà disponibile nella seconda metà del 2019 e forse al prossimo Mobile World Congress potremo avere un primo assaggio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy