Home News PuzzlePhone, smartphone modulare in cerca di fondi

PuzzlePhone, smartphone modulare in cerca di fondi

PuzzlePhone, smartphone modulare in cerca di fondiEcco un'altra campagna di crowdfunding che avrà successo: PuzzlePhone è un interessante smartphone modulare con display Full HD, SoC ARM a 64-bit e Android 6.0 Marshmallow. I contributi partono da 299 euro.

Circular Devices lancerà uno dei primi smartphone modulari: la società ha mostrato vari concept del terminale per l'intero 2015 ed ora è partita la campagna di crowdfunding su Indiegogo per Puzzlephone. Ed il nome è tutto un programma: l'utente potrà sostituire i componenti "vitali" del Puzzlephone, come lo schermo, lo storage e la batteria, in caso di danni, rotture o upgrade. In pratica, come altri dispositivi modulari, non sarà necessario acquistare un nuovo smartphone, ma basterà comprare un nuovo "pezzo" di ricambio. Il progetto, quindi, non ha nulla di nuovo, anzi sarà un concorrente di Project Ara atteso nel 2016, del gemello firmato YEZZ e di Fairphone 2, che sarà lanciato alla fine di quest'anno, ma costerà un po' meno.

PuzzlePhone

Puzzlephone girerà su Android 6.0 Marshmallow, avrà un display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 12 megapixel con Flash LED. Il motore è invece affidato ad un processore ARM octa-core a 64-bit, affiancato da 3GB di memoria RAM e batteria ricaricabile da 2800 mAh. Il dispositivo integra anche un accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità e sensore di luce ambientale. Supporta USB 3.0 Type C, NFC, Bluetooth LE 4.2, WiFi 802.11, GPS e reti 4G LTE.

Chiunque voglia contribuire al progetto, può "donare" 299 euro per un PuzzlePhone da 16GB con consegna stimata per settembre 2016, ma saranno disponibili solo 250 unità. Per 399 euro, invece, si ha diritto ad un PuzzlePhone da 32GB con consegne tra un anno, ottobre 2016. Il modello da 64GB è previsto, seppur in edizione limitata (solo 250 unità), e costa 699 euro ma ha dettagli in rame ed una speciale incisione personalizzata. Solo quando la campagna sarà esaurita (quindi tutti i terminali su Indiegogo saranno venduti), Circular Devices metterà ufficialmente sul mercato il suo terminale in due varianti: da 16GB a 495 dollari e da 32GB a 550 dollari. Quindi, che state aspettando?

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy