Home News Puro: penna capacitiva Smartpen e skin Scudo Slim

Puro: penna capacitiva Smartpen e skin Scudo Slim

Puro: penna capacitiva per tablet e custodia per macbookPuro Smartpen e Scudo Slim sono due gadget pensati specificamente per il mondo Apple, una stilo capacitiva e una custodia in neoprene giovani e dinamiche, perfette come idea regalo per le imminenti festività natalizie.

Puro è un marchio che contraddistingue una linea di accessori per notebook, tablet e smartphone prodotti da 1 Idea, un'azienda italiana giovane e molto dinamica, nata nel 2002 e subito segnalatasi all'attenzione dei maggiori operatori del settore, grazie alla cura per il design e ad un'elevata qualità realizzativa. Altre doti che contraddistinguono gli accessori puro sono l'accurata scelta dei materiali ed il focus sulle nuove tecnologie.

Il portfolio prodotti di Puro è molto ampio, spaziando dagli accessori per la telefonia a quelli per i tablet, passando per quelli dedicati ai notebook. Tra i vari gadget possiamo trovare auricolari e vivavoce Bluetooth, batterie supplementari, cover, cuffie stereofoniche, supporti per auto o da tavolo, pellicole salvaschermo, custodie e borse, tutte caratterizzate da uno stile giovane e frizzante e da colorazioni di tendenza. In particolare oggi vi proponiamo due prodotti indispensabili per chi usa il computer o il tablet in mobilità: il pennino capacitivo Puro Smartpen e la skin in neoprene Puro Scudo Slim, ottimi anche come idee regalo se siete ancora in cerca di uno spunto per le feste natalizie.

Puro Smartpen e custodia Scudo

Smartpen è come detto uno stilo capacitivo, pensato per essere utilizzato soprattutto con gli Apple iPhone, iPad e iPod Touch, ma adatto all'uso con qualsiasi terminale dotato di touchscreen capacitivo, come tablet Android o slate Windows 7. La penna, che misura appena 10 x 105 x 5 mm, si presenta con linee particolarmente snelle e slanciate, dall'ergonomia accurata e dall'impugnatura molto simile a quella di una normale penna.

La penna capacitiva Puro nel suo astuccio

Disponibile nei colori nero o argento, impreziositi dal logo Puro, Smartpen fa il suo dovere, permettendo di interagire con gli schermi multitouch con estrema precisione, anche se si indossa un paio di guanti. L'unica accortezza è di esercitare una pressione adeguata per far aderire bene la punta capacitiva allo schermo. In ogni caso la superficie di contatto, sferica, è pensata per non arrecare alcun danno al vetro di protezione del display. Il costo è di 9,99 euro.

La penna capacitiva Puro con un paio di tablet con schermi multitouch capacitivi

Puro Scudo Slim invece è una skin in neoprene dal design minimale ma curatissimo, come rivelano le finiture dei particolari, quali i profili laterali in gomma o i tirazip della cerniera, che riportano la goccia simbolo di Puro, o il logo Puro a rilievo sui lati della custodia. Dal punto di vista qualitativo si tratta di un ottimo prodotto, con un'imbottitura superiore a quella di altre soluzioni concorrenti che permette di proteggere meglio il portatile.

Custodia Puro per macbook e altri portatili da 17 pollici

Logo Puro a rilievo

Dettagli della cerniera e della fascia laterale di rinforzo

L'interno è rivestito in morbido pile che contribuisce a proteggere il nostro MacBook dagli urti, senza rischiare di graffiarne la superficie in lega di alluminio, e migliora l'aderenza al notebook. Puro Scudo Slim è disponibile per gli Apple MacBook Pro nei colori bianco ghiaccio, nero, blu e sabbia, con gli interni a contrasto, ad esempio arancione per quella ghiaccio o giallo acido per la versione ecrù. Pur Scudo Slim comunque esiste anche per notebook PC, nei formati 13, 15 e 17 pollici, al costo di 24.99 euro.

Interno in pile color arancio

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy