Prototipo iPad con due connettori dock su eBayUn prototipo di iPad dotato di due connettori proprietari Apple è in vendita su eBay. Si tratta di un sample non definitivo, mai entrato in commercio, ma molto vicino alla versione definitva del tablet Apple. E' stato aggiudicato ad un "fortunato" utente per 10.200 dollari.


Accade molto spesso che i prototipi dei prodotti, destinati a rimanere nei laboratori e negli uffici delle aziende, siano fotografati ed esposti su Internet, ed alcune volte addirittura anche messi in vendita. E' proprio questo il caso di un modello di iPad (di prima generazione) da 16GB, dotato di due connettori dock sui due lati del tablet, inserito su eBay la scorsa settimana. Un iPad con due connettori proprietari Apple è una novità, ma non proprio, dal momento che nel lontano 2010 l'azienda di Cupertino decise di depositare un brevetto su un iPad con un doppio connettore dock

Apple iPad con 2 connettori

Apple, alla fine, nella versione definitiva del tablet decise di integrare solo un connettore per alcuni dubbi emersi nell'utilizzo di iPad in modalità landscape e portrait nelle fasi di ricarica. L'azienda di Cupertino, infatti, decise di mantenere nella versione definitiva solo un connettore (utile nella modalità portrait), ma questo sample dimostra come Apple abbia testato anche un tablet con doppio connettore.

Il prototipo è funzionante, anche se si evidenziano alcuni problemi sulla reattività del display. L'utente potrà cambiare la batteria e i componenti sono tutti quelli originali dei laboratori di Cupertino. Difficile determinare l'origine e la funzionalità di questo iPad, il cui prezzo partiva da 4800 dollari ma è stato venduto per oltre 10.000 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti