Home News Prototipo iPad con due connettori dock su eBay

Prototipo iPad con due connettori dock su eBay

Prototipo iPad con due connettori dock su eBayUn prototipo di iPad dotato di due connettori proprietari Apple è in vendita su eBay. Si tratta di un sample non definitivo, mai entrato in commercio, ma molto vicino alla versione definitva del tablet Apple. E' stato aggiudicato ad un "fortunato" utente per 10.200 dollari.

Accade molto spesso che i prototipi dei prodotti, destinati a rimanere nei laboratori e negli uffici delle aziende, siano fotografati ed esposti su Internet, ed alcune volte addirittura anche messi in vendita. E' proprio questo il caso di un modello di iPad (di prima generazione) da 16GB, dotato di due connettori dock sui due lati del tablet, inserito su eBay la scorsa settimana. Un iPad con due connettori proprietari Apple è una novità, ma non proprio, dal momento che nel lontano 2010 l'azienda di Cupertino decise di depositare un brevetto su un iPad con un doppio connettore dock

Apple iPad con 2 connettori

Apple, alla fine, nella versione definitiva del tablet decise di integrare solo un connettore per alcuni dubbi emersi nell'utilizzo di iPad in modalità landscape e portrait nelle fasi di ricarica. L'azienda di Cupertino, infatti, decise di mantenere nella versione definitiva solo un connettore (utile nella modalità portrait), ma questo sample dimostra come Apple abbia testato anche un tablet con doppio connettore.

Il prototipo è funzionante, anche se si evidenziano alcuni problemi sulla reattività del display. L'utente potrà cambiare la batteria e i componenti sono tutti quelli originali dei laboratori di Cupertino. Difficile determinare l'origine e la funzionalità di questo iPad, il cui prezzo partiva da 4800 dollari ma è stato venduto per oltre 10.000 dollari.

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Il dubbio che mi viene è che stessero testando una soluzione stile Transformer per andare ad opporsi al mondo netbook che allora spopolavano sul mercato. Ora esistono delle soluzioni custodia con tastiera bluetooth che risolvo in parte il problema. Comunque qualcuno lo ha preso dai magazzini di Apple sicuramente non era in commercio, anche se si sa che i tecnici della mela hanno le mani bucate e dimenticano prototipi ovunque!
Circolava la voce che esistesse anche un iphone4 con connettore microusb come richiesto dall'UE ma poi pare che Apple abbia aggirato l'ostacolo in qualche modo e quindi può ancora lucrare sul mercato accessori.  
riky1979

riky1979

maggio 30, 2012

Correzione al mio post precedente, 9to5mac ha pubblicato quella che pare sia la scocca del nuovo iphone5 che è stata consegnata a una società di riparazioni di telefoni (livello industriale non il negozietto sotto casa). Oltre al fatto che conferma lo schermo da 4pollici e dimensioni analoghe al 4S aggiunge che la parte posteriore sarà in alluminio e che il connettore potrebbe essere un connettore più piccolo di quello attuale o meglio ancora corrisponderebbe quasi ad un connettore microusb come dimensioni, sarà che si uniformeranno anche loro a questo standard? A meno che sia la scocca di un cinaphonino ma in quel caso posso dire che è veramente ben fatta!  
riky1979

riky1979

maggio 30, 2012

Ho l'impressione che non vedremo la micro USB nel prossimo iPhone  
Darkstone18

Darkstone1

giugno 05, 2012

Non credo proprio anche se dovrebbero dato che in UE dovrebbe diventare standard per l'alimentazione degli smartphone (del resto ormai quasi tutti si sono adeguati); di sicuro tireranno fuori che iPhone ha delle necessità di alimentazione maggiori di quelle offerte da microusb e quindi useranno un loro standard dato che USB3 non rientra nel documento UE (l'alimentatore non potrebbe essere usb3 e compatibile con microusb, viceversa un cavo microusb può collegarsi ad una periferica usb3 dato che è fatto per essere compatibile in tale senso).
Avranno cosi anche un nuovo mercato di periferiche e accessori da vendere.  
riky1979

riky1979

giugno 06, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy