Home News Processori VIA e AMD sui prossimi nettop e netbook Acer?

Processori VIA e AMD sui prossimi nettop e netbook Acer?

Processori VIA e AMD sui prossimi nettop e netbook Acer? Per evitare problemi di approvvigionamento delle CPU Intel Atom, Acer sta progettando il rilascio di nuove versioni dei suoi netbook, Aspire One, e nettop con processori VIA e AMD.

Secondo alcune fonti vicine ai produttori OEM, Acer sta progettando di lanciare nei prossimi mesi ed esattamente per l'inizio del 2009, il suo primo nettop a bassa potenza e a basso costo. Nelle scorse settimane, vi abbiamo riportato la notizia secondo cui l'azienda taiwanese fosse pronta al raggiungimento e superamento di uno dei suoi obiettivi, 12-13 milioni di unità vendute nel 2009. Le cifre potrebbero stupire, ma l'impegno e la solidità di Acer rassicurano su qualsiasi dubbio.

Acer Aspire One

Per evitare possibili problemi di disponibilità di processori Intel Atom, come avvenuto in passato, Acer sta valutando l'adozione di processori VIA Technologies o AMD. Per rispondere, pero', alle esigenze di tutti gli utenti, l'azienda taiwanese conferma che una consistente fetta dei suoi prodotti continuerà ad integrare processori Intel Atom.

Ricordiamo che Acer, come altre aziende del settore, non produce autonomamente i propri notebook, netbook e nettop, ma si affida a partner OEM. I produttori indicati per la fabbricazione dei futuri nettop sono Quanta Computer, Wistron e Micro-Star International (MSI). L'azienda prenderà una decisione entro dicembre 2008.

Non escludiamo che la scelta di equipaggiare i prossimi nettop con processori VIA e AMD possa suggerire in futuro anche l'introduzione di netbook Acer, come Aspire One, con processori VIA Nano o AMD Bobcat. Per consultare una recensione completa di Acer Aspire One, vi consigliamo di seguire questo indirizzo .

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy