Medion Akoya S10, nettop AMD E2-1800È un originalissimo nettop Medion Akoya S10, dall'originalissimo telaio a forma di X, la prima macchina a montare il nuovissimo processore AMD E2-1800, successore dei fortunati E350 ed E450.


La Casa tedesca Medion, che da poco fa parte del gruppo Lenovo, ha mostrato a Gadget Show Live il primo esemplare del suo nettop Akoya S10. Si tratta di un computer compatto con un telaio dalla particolarissima forma ad X.

Ma non è la foggia, seppure curiosa dello chassis, il dato più importante di questo piccolo desktop, bensì la presenza di un nuovissimo processore AMD E2-1800. Si tratta della nuova generazione di processori a basso voltaggio AMD, erede della seire Brazos E350 ed E450 che ha riscosso un discreto successo per la sua ottima versatilità.

Nettop Medion Akoya S10

Il processore è un dual-core prodotto con processo litografico a 40nm. Trattandosi di un chip AMD Fusion, integra sul die anche il processore grafico, un AMD Radeon HD 7340.

Attuale e completo anche il resto della configurazione, che comprende fino a 4GB di memoria RAM, fino ad 1TB di storage, ed un'ampia varietà di porte, che spazia dall'uscita HDMI alla porta USB 3.0, dalla VGA al jack ottico SPDIF.

Fonte nDevil

Commenti