Home News Samsung ATIV Tab 3 da settembre a 700 dollari

Samsung ATIV Tab 3 da settembre a 700 dollari

Samsung ATIV Tab 3 da settembre a 700 dollariIl nuovo tablet Samsung ATIV Tab 3, con CPU Intel Atom e Windows 8, sarà disponibile nei negozi americani a partire dal primo settembre al prezzo di 700 dollari. E in Europa?

Samsung ATIV Tab 3 è un tablet da 10 pollici con Windows 8, processore Intel Atom Z2760, 2GB di memoria RAM e 64GB di storage. Sarà fornito di una tastiera Bluetooth, che avrà il doppio uso di trasformare il tablet in notebook e proteggerlo durante il trasporto. A qualche settimana di distanza dal suo annuncio, Samsung ha assicurato che il nuovo tablet sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 1 settembre al prezzo di 700 dollari, poco più alto di quanto previsto inizialmente, ma il prezzo europeo non è stato ancora comunicato.

Samsung ATIV Tab 3

 

ATIV Tab 3 ha un display touch da 1366 x 768 pixel, a 5 punti di contatto. Pesa quasi 600 grammi in 8 millimetri di spessore e la sua autonomia dovrebbe sfiorare le 7 ore consecutive, almeno stando a quanto riferito dall'azienda coreana. Non manca una fotocamera posteriore da 2 megapixel, una frontale da 720p, una porta microUSB ed una microHDMI. Il tablet sarà fornito di Microsoft Office Home & Student e dei software proprietari Samsung, S Note e S Memo, che potranno essere gestiti anche con S Pen, una penna digitale sensibile alla pressione per scrivere e disegnare sullo schermo.

Anche se il prezzo risulta piuttosto alto, Samsung offre ai suoi clienti la possibilità di risparmiare un centinaio di dollari con il modello Samsung ATIV Smart 500T PC, che ha praticamente lo stesso hardware dell'ATIV Tab 3, ma un display più grande da 11.6 pollici e 750 grammi di peso. Questo tablet è attualmente in vendita sul Microsoft Store a 599 dollari.

Via: Liliputing