I prezzi di Tango Mini PC, il computer tascabileLa campagna di crowdfunding è terminata e l'azienda produttrice di Tango Mini PC, grande grossomodo quanto un hard disk esterno, ha comunicato i prezzi ufficiali della propria soluzione: 279 dollari per la versione barebone, 449 dollari per quella completa.

A gennaio abbiamo visto dal vivo un prototipo di Mini PC davvero interessante: si chiamava Tango, aveva un aspetto molto curato, dinamico ed elegante al tempo stesso. Con le sue misure di 125 x 80 x 13.5 mm, era grande praticamente quanto un hard disk esterno ma conteneva una configurazione da computer desktop di fascia media, con una APU AMD A6-5200 quad core da 2 GHz affiancata da una GPU integrata Radeon HD 8400, abbinabile a 2-8GB di RAM e a un'unità allo stato solido con interfaccia mSATA e capienza da 32 GB a 1 TB.

Tango PC

Tango PC infatti nasce essenzialmente come un barebone, tant'è che è possibile acquistarlo anche senza sistema operativo (il Mini PC è comunque compatibile con tutti gli OS esistenti sul mercato, da Windows a Linux, passando per Google Chrome OS). Il computer va poi inserito nell'apposita docking station, che misura 135 x 135 x 27 mm, in modo da poterlo connettere con altre periferiche: la docking station infatti ospita diverse porte, tra cui 3 USB 2.0, una 3.0, un'uscita video digitale HDMI, jack audio, plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate e modulo Wi-Fi.

Il progetto è stato sottoposto alla community di crowdfunding IndieGoGo per raccogliere i fondi necessari alla sua produzione. La campagna è andata a buon fine e ora l'azienda ha finalmente reso noti i prezzi ufficiali per le varie tipologie di Tango. La versione base del Mini PC, quella barebone, costerà 279 dollari, chi invece dovesse preferire acquistare un device completo potrà optare per un modello con 4 GB di RAM, SSD da 32 GB e sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium, proposto a 449 dollari. La docking station esterna invece è venduta separatamente e costa 89 dollari.

Via: Liliputing

Commenti