Home News [VIDEO] SuperNote: prendere appunti su ASUS Eee Pad Transformer

[VIDEO] SuperNote: prendere appunti su ASUS Eee Pad Transformer

[VIDEO] SuperNote: prendere appunti su ASUS Eee Pad TransformerL'aggiornamento per il sistema operativo Google Android 3.2.1 rilasciato per ASUS Eee Pad Transformer il mese scorso ha introdotto una nuova funzionalità, chiamata SuperNote, che rivoluziona il modo di prendere appunti su un tablet.

Alla fine di settembre Google ha rilasciato un aggiornamento per il proprio sistema operativo Google Android in versione Honeycomb, che raggiunge così la versione 3.2.1. L'aggiornamento è stato al momento rilasciato solo per ASUS Eee Pad Transformer, un tablet che può essere trasformato in netbook all'occorrenza, agganciandolo a una docking station con tastiera, e che risulta al momento il tablet Android-based più venduto in assoluto.

SuperNote

L'update, di cui vi abbiamo già parlato, ovviamente risolve alcuni problemi di compatibilità e bug tipici di qualsiasi sistema operativo, ma introduce anche alcune nuove funzioni. Tra queste ce n'è una chiamata SuperNote, inizialmente passata abbastanza sotto silenzio, ma che ora sta avendo grandissimo successo, grazie al passa parola tra utenti. L'applicazione effettivamente sembrerebbe essere l'ennesimo programma per prendere appunti, qualcosa di molto simile alle funzionalità messe a disposizione ad esempio da Polaris Office Suite già integrata in ASUS Eee Pad Transformer, ma in realtà SuperNote rivoluziona il modo in cui queste applicazioni lavorano.

Anzitutto è infatti possibile sia scrivere tramite tastiera che con le dita, alternando le due modalità come preferiamo senza soluzione di continuità tra le operazioni. Man mano che scriviamo il testo sarà convertito in un'immagine che potremo poi salvare o modificare in un secondo tempo. Sarà possibile ad esempio, a seconda di quanto velocemente digitiamo, cambiare sia singole lettere che intere parole o frasi, poichè le modifiche saranno inserite solo quando effettueremo una pausa durante la digitazione.

Inoltre è anche possibile creare disegni, sempre usando il dito della mano, ad esempio come si vede nel video, e grafici che potranno poi essere ridimensionati e spostati per essere sistemati dove preferiamo. Infine è possibile anche inserire foto, grazie all'integrazione nel programma delle funzioni della webcam di cui è dotato ASUS Eee Pad Transformer. Ciascuna sessione poi potrà essere salvata in un "quaderno" diverso e sarà possibile avere più quaderni e più pagine per ciascun taccuino, anche aggiunte in momenti diversi. SuperNote insomma è una funzione davvero innovativa, in grado di portare a un altro livello il prendere appunti sul proprio tablet.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy