Home News PowerVision lancia PowerEgg X, drone e videocamera portatile all-in-one con AI

PowerVision lancia PowerEgg X, drone e videocamera portatile all-in-one con AI

PowerVision lancia PowerEgg X, drone e videocamera portatile all-in-one con AIPowerEgg X di PowerVision è un nuovo drone con capacità di video e foto aeree potenziate dall’Intelligenza Artificiale. Già in preordine sul sito ufficiale, sarà disponibile per le consegne a partire da fine gennaio.

PowerEgg X non è solo un drone: l’ultimissima versione combina un design sorprendente e un’innovativa aerodinamica con soluzioni video-fotografiche di altissima qualità. La sua facilità d'utilizzo e le sue caratteristiche professionali lo rendono adatto sia agli appassionati che a chi possiede un drone per la prima volta. Disponibile in due versioni, PowerEgg X è in prevendita sul sito ufficiale di PowerVision al prezzo di 849 euro per la versione Explorer e 1149 euro per quella Wizard.

PowerVision PowerEgg X

È dotato di una camera 4K Ultra HD, 60fps a 3 assi stabilizzati e può realizzare una trasmissione real-time di immagini a 1080p fino ad una distanza di 6Km per catturare immagini fluide e scatti scenografici della vostra ultimissima avventura di vita. La batteria dura fino a 30 minuti offrendo un ampio tempo di trasmissione. Anche condizioni climatiche imprevedibili o particolarmente cupe non sono un problema, perché questo drone può gestire una resistenza al vento fino ad un massimo di 29-38 kph. Inoltre, grazie al rivestimento nano-ottico, la versione PowerEgg X Wizard può volare anche sotto pesanti piogge. L’atterraggio sull’acqua è anch’esso possibile installando la copertura impermeabile e il carrello d’atterraggio inclusi. PowerEgg X è perfetto per chi ama uscire in barca e per gli appassionati di sport acquatici.

Per chi non è ancora riuscito a perfezionare la tecnica per atterraggi sicuri, la tecnologia di elusione degli ostacoli di PowerEgg X permette di intercettare automaticamente potenziali minacce entro un raggio di 20 metri in tempo reale in fase di atterraggio e riposizionarsi in modo accurato. La smart following shooting e l’intelligenza di safe return garantiscono massima fiducia che il drone torni sempre in modo sicuro – qualcosa di utile per chi viaggia in solitaria.

La tecnologia brevettata SyncVoice di PowerVision consente di registrare il suono in modo impressionante dal cellulare del pilota e sincronizzare l’audio con le immagini così da poter doppiare le riprese in real-time.
 
La telecamera autonoma del PowerEgg X utilizza l’Intelligenza Artificiale per migliorare l’esperienza foto e videografica grazie alla sua modalità di auto-guida della telecamera AI e alla funzionalità di composizione intelligente, che consente di creare contenuti dinamici e coinvolgenti, una volta appannaggio esclusivo dei dispositivi professionali.

PowerVision PowerEgg X

La tecnologia di riconoscimento facciale integrata migliora continuamente la sua precisione grazie al deep learning training, il che significa che il soggetto può essere tracciato in modo preciso in movimento. Il deep learning training si basa sulla composizione di riconoscimento facciale, sull’adaptive skin colour e sulle caratteristiche del viso. Questo riduce notevolmente i tempi di ripresa e la necessità di regolare ripetutamente la composizione. È possibile risparmiare ulteriore tempo modificando istantaneamente le immagini sul dispositivo mobile con un software di editing intelligente.

Il drone PowerEgg X si trasforma rapidamente in una leggera videocamera portatile e maneggevole per catturare bellissimi momenti di vita in modo istantaneo. È sufficiente metterlo nello zaino o nella borsa – la videocamera pesa solo 522 grammi, sfidando le pesanti reflex mono-obiettivo. In questa modalità il drone può essere utilizzato fino a 3,5 ore.

Bloccando la composizione automatica, inoltre, è possibile puntare tutti gli occhi sul focus principale del video, anche se il soggetto lascia l'inquadratura e riappare, lo manterrà in primo piano. Il PowerEgg X ha un campo visivo di tracciamento di 170 gradi, quindi è facile filmare immagini sia all'interno che all'esterno. Il suo sistema di stabilizzazione triassiale meccanico gimbal sarà in grado di filtrare efficacemente le vibrazioni.

PowerEgg X permette di sperimentare e esplorare diverse modalità di composizione e modificare le immagini affinché incontrino il proprio stile, dalla fotografia in hyperlapse alla slow motion ai filtri per le immagini. Dà la possibilità di modificare le immagini in movimento e condividere i propri scatti in modo istantaneo con un semplice click o fare live stream su diverse piattaforme – perfetto per tenere aggiornati i propri follower sui social media mentre si è in movimento.

PowerVision PowerEgg X

Il gesture control è ancora una volta una caratteristica fondamentale di PowerEgg X, per una facilità di utilizzo totale. Il drone è in grado di identificare una molteplicità di gesti, una capacità che si basa su un training approfondito e su set di dati. Scattare foto e video di gruppo è ancora più semplice, basta fare il movimento scelto.  

Specifiche tecniche

  • AI Camera:
    • Peso: 522 grammi
    • Dimensioni: 165 × 100 × 100 mm 
    • Tempo massimo in funzione: 4 ore
  • Drone:
    • Peso: 862 grammi
    • Tempo massimo di volo: 30 minuti
    • Massima velocità di volo: 18 m/s
    • Resistenza al vento: fino a 20 nodi
    • Resistenza all'acqua: solo versione Wizard
  • Gimbal:
    • Campo di tiro:
      • Drone: -90° – +20°
      • Modalità Camera-AI
      • Verticale: -90° – +20°;
      • Orizzontale: -55° – +55°
  • Camera:
    • Lenti: 12 Megapixel, con messa a fuoco da 27mm
    • Risoluzione video:
      • 4K:3840x2160 24/25/30/48/50/60p
      • FHD: 1920x1080 24/25/30/48/50/60/120p
      • HD:1280x720 24/25/30/48/50/60/120/240p
    • Storage interno: 6GB, Max. 128GB, Classe10 o superiore, o Card Micro SD livello UHS-3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy