Home News Polaroid Kids Tablet 2, per bambini "geek"

Polaroid Kids Tablet 2, per bambini "geek"

Polaroid Kids Tablet 2, per bambini che cresceranno deviatiPolaroid ci riprova nel segmento dei tablet dedicati ai più piccoli, introducendo il Kids Tablet 2, erede del Polaroid Junior visto a inizio anno. Ottime le nuove specifiche con display da 7 pollici e 1024 x 600 pixel, processore dual core ARM Cortex A9, 1 GB di RAM e sistema operativo Google Android 4.2. Il prezzo sarà di 149 dollari.

Al CES di Las Vegas che ha aperto a gennaio la stagione 2013, Polaroid, azienda una volta famosissima nel segmento delle macchine fotografiche e ora impegnata anche nel settore ultramobile, aveva mostrato un tablet destinato ai bambini, il Polaroid Junior. A meno di un anno di distanza però ha deciso di correggere il tiro ed ha quindi presentato la seconda generazione, Polaroid Kids Tablet 2, caratterizzata da specifiche tecniche superiori, senza che ciò abbia comportato un aumento di prezzo rispetto al modello precedente.

Polaroid Kids tablet 2

L'aspetto esteriore, con una costruzione se si vuole di tipo "rugged", pensata cioè per resistere alla vivacità dei suoi giovani utenti, è rimasta invariata, anche se le protezioni perimetrali mostrano ora un più allegro accento arancione al posto del blu utilizzato per la prima versione. Ma ciò che è davvero cambiata è la sostanza. Il display ad esempio è rimasto da 7 pollici ma la risoluzione è passata da 800 x 480 pixel a 1024 x 600 pixel. Allo stesso modo lo spazio disponibile all'archiviazione è rimasto fermo a 8 GB ma adesso è espandibile tramite memorie microSD.

Novità sostanziale anche per il processore: il precedente e datato ARM Cortex A8 da 1 GHz è infatti stato pensionato in favore di un più performante dual core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, mentre la memoria di sistema è stata raddoppiata, passando a 1 GB ed è stata aggiunta una webcam frontale. Infine il sistema operativo è sempre Google Android ma al posto della datata versione 4.0 Ice Cream Sandwich troviamo la più recente 4.2 Jelly Bean. Anche l'interfaccia proprietaria inoltre è stata aggiornata con una nuova versione, ora molto simile a quella di Windows 8.

Ma il vero valore aggiunto del Polaroid Kids Tablet 2 sono sicuramente le tante app disponibili, alcune delle quali proprietarie. A bordo infatti troviamo oltre 70 libri per l'infanzia, di cui 25 provengono da aziende come Disney, Marvel e Cartoon Network. Ci sono poi anche i Parental Control, un web browser dedicato e uno store apposito. Molto carina infine la presenza delle app Kids Cam e DJ Studio, che consentono al bambino di catturare foto e video e di elaborarle attraverso una serie di filtri, con la possibilità di aggiungere anche clip musicali. Il Polaroid Kids Tablet 2 è già disponibile in una catena di negozi di giocattoli statunitense e nello shop online Polaroid al costo di 149 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy