Point of View: PlayTab Pro e ProTab Pro 2XXLPlayTab Pro e ProTab Pro 2XXL sono i nomi di due nuovi tablet Android entry-level firmati Point of View, rispettivamente con display da 7 e 10 pollici.


Point of View è un'azienda conosciuta soprattutto nel settore delle schede grafiche, ma pochi sanno che è presente anche nel mercato dei tablet, pur focalizzandosi sul segmento entry-level ed economico. Dopo due modelli low-cost lanciati lo scorso anno, Point of View rinnova la sua gamma di tablet lanciando due versioni da 7 e 10 pollici, con configurazione hardware comune fatta eccezione per le dimensioni dello schermo LCD integrato.

PoV Protab Pro 2XXL

Parliamo nello specifico di PoV PlayTab Pro (7 pollici, 800 x 480 pixel, resistivo) e PoV ProTab 2XXL (da 10 pollici, 1024 x 600 pixel, capacitivo a 5 punti di contatto), entrambi equipaggiati con sistema operativo Android. PlayTab Pro e ProTab 2XXL saranno venduti con OS Android 2.3 Gingerbread, ma l'azienda olandese assicura un veloce aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Entrambi i tablet saranno spinti da un processore ARM Cortex A8 a 1.2 GHz e IGP Mali-400, in sostituzione di una CPU da 1GHz, affiancato da 512MB di memoria RAM DDR3 e 4GB di memoria interna.

PoV PlatTab Pro

La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11n, una porta USB 2.0 e mini USV 2.0, una mini HDMI, jack audio e lettore di schede SD. Non mancherà una webcam da 0.3 megapixel ed un accelerometro per l'auto-rotazione del display. Il modello da 10 pollici, ProTab 2XXL, pesa 680 grammi e misura 267 x 164 x 14 millimetri. Qui trovate una prima recensione ed il video hands-on.

Grazie a Tablet-Magazine per lo spunto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti