Home News Point of View: PlayTab Pro e ProTab Pro 2XXL

Point of View: PlayTab Pro e ProTab Pro 2XXL

Point of View: PlayTab Pro e ProTab Pro 2XXLPlayTab Pro e ProTab Pro 2XXL sono i nomi di due nuovi tablet Android entry-level firmati Point of View, rispettivamente con display da 7 e 10 pollici.

Point of View è un'azienda conosciuta soprattutto nel settore delle schede grafiche, ma pochi sanno che è presente anche nel mercato dei tablet, pur focalizzandosi sul segmento entry-level ed economico. Dopo due modelli low-cost lanciati lo scorso anno, Point of View rinnova la sua gamma di tablet lanciando due versioni da 7 e 10 pollici, con configurazione hardware comune fatta eccezione per le dimensioni dello schermo LCD integrato.

PoV Protab Pro 2XXL

Parliamo nello specifico di PoV PlayTab Pro (7 pollici, 800 x 480 pixel, resistivo) e PoV ProTab 2XXL (da 10 pollici, 1024 x 600 pixel, capacitivo a 5 punti di contatto), entrambi equipaggiati con sistema operativo Android. PlayTab Pro e ProTab 2XXL saranno venduti con OS Android 2.3 Gingerbread, ma l'azienda olandese assicura un veloce aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Entrambi i tablet saranno spinti da un processore ARM Cortex A8 a 1.2 GHz e IGP Mali-400, in sostituzione di una CPU da 1GHz, affiancato da 512MB di memoria RAM DDR3 e 4GB di memoria interna.

PoV PlatTab Pro

La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11n, una porta USB 2.0 e mini USV 2.0, una mini HDMI, jack audio e lettore di schede SD. Non mancherà una webcam da 0.3 megapixel ed un accelerometro per l'auto-rotazione del display. Il modello da 10 pollici, ProTab 2XXL, pesa 680 grammi e misura 267 x 164 x 14 millimetri. Qui trovate una prima recensione ed il video hands-on.

Grazie a Tablet-Magazine per lo spunto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy