Home News POI Mobii Slim-Line: Intel CULV da 11.6 pollici

POI Mobii Slim-Line: Intel CULV da 11.6 pollici

Point Of View Mobii Slim linePoint Of View, azienda impegnata perlopiù nella progettazione e commercializzazione di schede grafiche ed altri componenti per personal computer, propone un netbook da 11,6 pollici basato su piattaforma CULV di Intel.

Non è passato molto tempo da quando Point Of View ha introdotto sul mercato il netbook da 10 pollici basato su piattaforma nVidia ION, Mobii ION 230. L’azienda ha presentato un nuovo modello da 11,6 pollici equipaggiato con la piattaforma a basso consumo Intel CULV e caratterizzato da spessore e peso ridotti. Il nuovo Mobii Slim-Line monta un processore Intel SU2300 CULV Dual Core con frequenza di funzionamento di 1,2 GHz. La memoria di sistema disponibile è di 2 GB DDR2 800 mentre lo storage viene offerto da un hard disk tradizionale con capacità di 250 GB.

Point of View Mobii Slim Line


La sezione grafica prevede un display LCD UltraBright con diagonale da 11,6 pollici in grado di supporta la risoluzione nativa di 1.366x768 pixel abbinato ad un controller grafico Intel GMA 4500MHD. Venduto in abbinamento con il sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft, il Mobii Slim-Line di Point Of View offre connettività Wi-Fi 802.11b/g e un modulo Bluetooth integrato oltre alla usuale scheda di rete in standard Gigabit Ethernet. Da segnalare la presenza di una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel e una batteria a 4 celle con capacità di 4.400 mAh che provvede all’autonomia del sistema quando scollegato dalla rete elettrica.

Sul versante delle porte ed interfacce è possibile trovare tre porte USB 2.0, un card reader multiformato, e uscite video HDMI e D-Sub. Il netbook in questione è progettato per frequenti spostamenti sia considerando il comparto connettivo piuttosto variegato, sia considerando un peso complessivo che si aggira attorno al chilogrammo e mezzo mentre lo spessore, nel punto più sottile, è dell’ordine dei 27 millimetri. Nel complesso, questo modello presenta dimensioni pari a 290 x 198.5 x 26.8 millimetri. Il Mobii Slim-Line di Point Of View è attualmente disponibile in Germania ad un prezzo di 875 dollari americani corrispondenti, al cambio, a circa 599 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy