PocketBook CAD Reader con display E-Ink FinaPocketBook ha annunciato CAD Reader, un device da 13.3 pollici con batteria da 8000 mAh, CPU dual core da 1 GHz e display da 13.3 pollici E-Ink Fina, specificamente pensato per riprodurre i disegni professionali realizzati con AutoCAD di Autodesk. *Aggiornato

Aggiornamento 6/12/2013: Abbiamo aggiunto il video spot ufficiale da The-eBook.

PocketBook è un'azienda specializzata in eReader e con un nutrito seguito di appassionati che apprezzano le sue soluzioni, come ad esempio il recente eBook Reader da 5 pollici PocketBook 515. In questi giorni il produttore ha però annunciato un device del tutto differente e indirizzato a un target estremamente preciso. Si chiama infatti PocketBook CAD Reader ed è un eReader atipico sia per dimensioni che per dotazione, ma soprattutto per funzionalità.

PocketBook CAD Reader

Come ci dice già il nome infatti il PocketBook CAD Reader è stato sviluppato specificamente per visualizzare i file dei disegni prodotti con Autodesk AutoCAD. Per lo scopo, PocketBook ha scelto anzitutto un display da 13.3 pollici basato sulla nuova tecnologia E-Ink Fina, anch'essa pensata specificamente per lo scopo. E-Ink Fina infatti fa uso di un backplane in vetro anziché in plastica, più adatto all'utilizzo con stilo. Infatti il pannello, con risoluzione di 1600 x 1200 pixel e rapporto di contrasto di 10:1, oltre ad essere multitouch è anche dotato di digitalizzatore attivo Wacom.

PocketBook CAD Reader inoltre ha una dotazione inedita per un eReader e più vicina a quella di un tablet, con processore dual core da 1 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio interno per lo storage, che può contenere fino a 200 progetti CAD e batteria da 8000 mAh. L'eReader inoltre integra anche moduli WiFi e 3G ed è dotato di sistema operativo Google Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. PocketBook, che forse porterà CAD Reader al CES di Las Vegas che si svolgerà a gennaio del 2014, non ne ha ancora comunicato prezzo ufficiale e data di disponibilità sul mercato.

Commenti