Home News PlayStation Vita in Italia con Vodafone

PlayStation Vita in Italia con Vodafone

PlayStation Vita in Italia con VodafoneNella giornata di ieri, a Milano, Sony Computer Entertainment in collaborazione esclusiva con Vodafone ha presentato ufficialmente nel nostro Paese la console da gioco Playstation Vita.

Dopo l'evento in Giappone, Sony PlayStation Vita è stata lanciata ieri in Italia, in esclusiva con Vodafone. Gli utenti potranno acquistare la nuova console da gioco PS Vita 3G/Wi-Fi con la formula dell'abbonamento, ed esattamente a 19 euro al mese (contributo iniziale da 49 euro) con connessione a Internet senza limiti di tempo inclusa (il primo GB a 1,8Mbps, poi navigazione illimitata e gratuita a 64kbps). La disponibilità effettiva sul mercato italiano comincerà dal 22 febbraio prossimo, giorno in cui tutti i clienti potranno recarsi nei negozi Vodafone per provare, toccare e acquistare PS Vita.

Sony PS Vita

Per coloro che sceglieranno un piano ricaricabile, Vodafone fornirà una nuova SIM card con 5 euro di traffico pre-caricato, all'interno della confezione di Sony PlayStation Vita 3G/Wi-Fi. In questo caso, dopo l'attivazione, il cliente potrà navigare su Internet (300MB al giorno senza limiti di tempo fino a 7.2 Mbps, poi navigazione illimitata e gratuita a 64 Kbps) al prezzo di 1 euro al giorno, senza limiti di tempo, addebitato alla prima connessione e solo in caso di connessione. La promozione ha un costo mensile di 5 euro, ma i primi 30 giorni sono gratuiti. Sia con l'offerta abbonamento sia con SIM card inclusa nella confezione, con una ricarica da 15 euro, Sony Computer Entertainment offre la possibilità di scaricare "gratuitamente" WipeOut 2048, un racing game futuristico.

Ci sono vantaggi anche per i vecchi clienti ricaricabili, i quali potranno attivare la promozione Autoricarica Internet, grazie alla quale riceveranno 5 euro di traffico dati da utilizzare sulla console Sony, per ogni ricarica da 15 euro (e superiori). La connessione 3G consentirà di godere appieno non soltanto dei giochi, ma anche delle numerose applicazioni dedicate al social networking: near permette di scoprire a quali titoli stanno giocando gli altri gamer nell'area circostante, mentre con il sistema di Gifting si possono lasciare regali e oggetti virtuali nei luoghi visitati.

PlayStation Vita è dotata di molte novità tecniche, che dovrebbero incrementare le prestazioni grafiche, le potenzialità ludiche e la soddisfazione del giocatore. Oltre alla compatibilità con le reti mobile 3G e WiFi, per il download di giochi ed altri contenuti, PS Vita è fornito di uno schermo touchscreen da 5 pollici OEL (organico ad emissione di luce) e da un touch pad posteriore che permette di controllare alcune operazioni, due fotocamere e GPS (in una delle versioni).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy