Home News PlayStation Phone, Sony Ericsson conferma

PlayStation Phone, Sony Ericsson conferma

PlayStation Phone, Sony Ericsson confermaIl misterioso PlayStation Phone, fotografato alcune settimane fa, dovrebbe appartenere alla gamma Sony Ericsson Xperia con Android e dovrebbe essere rivelato il prossimo mese di febbraio, in occasione della fiera Mobile World Congress 2011 di Barcellona.

Lo scorso ottobre, il sito Engadget aveva rivelato alcune interessanti fotografie di un terminale Android firmato Sony Ericsson. Il design ricordava il famoso PlayStation Phone, su cui le indiscrezioni circolano da diversi mesi. Dotato di un ampio schermo e due pad per il gaming, il device aveva tutte le carte in regole per inaugurare una nuova categoria di smartphone, che spinge ancora più lontano il concetto di telefono cellulare/console da gioco rispetto ai modelli presentati fino ad oggi da Sony Ericsson.

Playstation Phone

Intervistato dal Wall Street Journal, Bert Nordberg, presidente di Sony Ericsson, non ha confermato nè negato direttamente l'esistenza di questo terminale. Nonostante sia chiamato PlayStation Phone, lo smartphone Sony Ericsson non dovrà necessariamente mantenere questa denominazione, ma apparterrà alla gamma Xperia, con sistema operativo mobile Android. La settimana scorsa, Sony Ericsson ha ricordato il suo impegno verso l'OS mobile di Google ed ha rivelato le sue ambizioni: conquistare il 15% del mercato degli smartphone nel 2011 e diventare il punto di riferimento per i telefoni cellulari "androidi".

Android, infatti, dovrebbe rappresentare il sistema operativo principale nell'offerta mobile Sony Ericsson per i prossimi due anni. Al momento non sappiamo se lo smartphone riuscirà a gestire titoli di ultima generazione, ma l'annuncio ufficiale sarà fatto in occasione del Mobile World Congress (MWC 2011) a Barcellona, a febbraio 2011.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy