Home News Playstation Phone, nome in codice Zeus

Playstation Phone, nome in codice Zeus

Playstation Phone, nome in codice ZeusEmergono altri dettagli sullo smartphone Playstation Phone. Con nome in codice Zeus, lo smartphone di Sony-Ericsson dovrebbe integrare sistema operativo Android 2.3 o 3.0.

Lo smartphone di Sony-Ericsson, Playstation Phone, alias Zeus, sta attirando su di se l’interesse degli utenti e degli addetti ai lavori. Dopo la pubblicazione delle prime immagini, sono emersi anche alcuni presunti dettagli tecnici più o meno ipotizzati. Il device sarebbe, allo stato attuale, soltanto un prototipo il cui lancio ufficiale non dovrebbe avvenire prima del 2011. La caratteristica principale consiste nella presenza di un pad multidirezionale e di un touchpad per giocare ai propri giochi preferiti, seguendo le linee della console casalinga.

Playstation Phone

Secondo le indiscrezioni circolate, sull'App Market dovrebbe essere aperta una apposita sezione. Ricordiamo, infatti, e le immagini ne danno conferma, che il sistema operativo scelto dal produttore è Android di Google. Non è molto chiaro in quale versione. Quella attuale, per le fasi di test, è verosimilmente Froyo (2.2) ma il sistema operativo installato nella fase di commercializzazione sarà, con ogni certezza, la versione 3.0 (Gingerbread) che potrebbe retrocedere nella declinazione Android 2.3 secondo alcune speculazioni che stanno circolando in Rete negli ultimi giorni.

Gli unici dettagli tecnici conosciuti del Playstation Phone sono il processore Qualcomm MSM8655 da 1 GHz, memoria RAM e ROM pari, rispettivamente, a 512 MB e 1 GB, e un ampio display la cui diagonale dovrebbe oscillare tra i 3,7 e i 4,1 pollici. Non dovrebbero mancare WiFi, Bluetooth, fotocamera digitale e, molto probabilmente, il ricevitore GPS. Ovviamente, allo stato attuale, non è possibile essere più precisi riguardo la data di lancio né, tantomeno, ipotizzare un prezzo di vendita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy