PlayStation Network down: pronto firmware 3.61 per PS3Confermando i rumors, Sony ha previsto il riavvio di Playstation Network con il rilascio del firmware 3.61 per Playstation 3 e l'obbligo di cambiare la propria password. L'aggiornamento tapperà le falle di sicurezza.

Il ripristino parziale di Playstation Network è atteso entro la fine di questa settimana, ma l'azienda giapponese ha deciso di riattivare il servizio contemporaneamente alla disponibilità di un nuovo firmware dedicato alla console. L'aggiornamente targato 3.61 offrirà a PlayStation 3 le protezioni aggiuntive e complementari per correggere le falle di sicurezza, che hanno causato la perdita e la diffusione dei dati dei 77 milioni di utenti iscritti al servizio.

PlayStation Network

Basandoci sulle dichiarazioni di Sony sul sito ufficiale nipponico di Playstation, gli utenti saranno anche invitati a modificare la loro password PSN automaticamente, al primo accesso. L'aggiornamento software ed il cambiamento della password saranno probabilmente indispensabili in attesa di consentire agli iscritti di ri-accedere al servizio online Playstation. Un annuncio ufficiale dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni da Sony Europa.

Sempre secondo il sito ufficiale giapponese, il ripristino completo del servizio PlayStation Network è previsto per il mese di maggio, ma non è fornita alcuna data precisa. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati per scoprire gli ultimi aggiornamenti su questa notizia.

Commenti