Home News PlayStation 4 in Italia a 399 euro

PlayStation 4 in Italia a 399 euro

PlayStation 4 in Italia a 399 euro. Video presentazioneArriva anche in Italia la Playstation 4, un concentrato di tecnologia "rock", al prezzo di 399 euro. L'evento di presentazione avvenuto a Roma, presso Castel Sant'Angelo (avete visto il video?), ha affascinato tutti con il suo gioco di luci e suoni.

Da oggi ufficialmente PlayStation 4 è sbarcata in Europa, ed ovviamente anche in Italia. Da qualche ora, infatti, le grandi catene di elettronica, i rivenditori specializzati e gli shop online hanno inserito nel proprio listino l'ultima console di Sony, al prezzo di 399 euro. Come ben saprete, la presentazione europea è avvenuta due settimane dopo il lancio americano (anticipata di qualche giorno dalla nuova Xbox One, sua prima rivale) con eventi nelle principali capitali d'Europa. Tra queste non poteva mancare Roma, che ha incantato curiosi e utenti con uno spettacolo di luci e suoni su Castel Sant'Angelo.

Sony Playstation 4

Per coloro che non hanno potuto partecipare, proponiamo il breve video della presentazione con il gioco di luci sull'imponente monumento romano. Per qualche minuto, Castel Sant'Angelo è stato campo di battaglia di un esercito di legionari, avvolto dalle fiamme e sorvolato da un drago, poi la musica cambia, le luci si fanno intermittenti ed appare il logo PS4. L'evento è stato molto apprezzato dai romani, ma anche da chi ha potuto vederlo solo dal PC, e segna irrimediabilmente l'inizio di una battaglia tra console, a suon di titoli e numeri.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Playstation 4 è dotata di un processore x86-64 AMD "Jaguar" a 8 core e grafica AMD Radeon next-generation da 1.84 TFLOPS. La dotazione sarà completata da 8GB di memoria RAM GDDR5 ed unità ottica (lettore Blu-Ray). La connettività sarà invece affidata a connettori Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T), WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 (EDR) oltre ad una porta HDMI, AV-out e Digital Output (optical).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy