Home News Plantronics EncorePro HW500, BackBeat Fit e Pro: foto e video live

Plantronics EncorePro HW500, BackBeat Fit e Pro: foto e video live

Plantronics EncorePro HW500, BackBeat Fit e Pro: foto e video livePlantronics ha una grande tradizione in ambito acustico, soprattutto per quanto riguarda le cuffie, e lo ha dimostrato ancora una volta con BackBeat Fit, dedicata soprattutto agli sportivi, BackBeat Pro, per chi vuole fruire della propria musica senza compromessi e senza fili e infine EncorePro HW500, per l'ufficio e i centralini.

"Wearing your connected life": è il nuovo slogan ispiratore di Plantronics nel campo delle cuffie, concetto molto importante che sottolinea al tempo stesso le caratteristiche di ergonomia, trasportabilità, capacità di connessione e qualità che contraddistinguono tutti i nuovi prodotti. Tra questi nei nostri video è possibile apprezzare dal vivo tre dei modelli più recenti ed interessanti, che mostrano bene come l'azienda abbia declinato tali concetti in ambiti differenti.

Partiamo dalle cuffie Bluetooth, BackBeat Fit: pensate per gli sportivi, sono realizzate in un materiale gommato impermeabile e resistente all'usura da sudore. Morbide e flessibili sono dotate di un modulo Bluetooth multi-point, che consente cioè di connettere le cuffie contemporaneamente a più fonti, ad esempio al lettore MP3 ma anche allo smartphone, così da non perdere eventuali chiamate in entrata anche mentre siamo impegnati in attività sportive. Interessante è anche la capacità della custodia di trasformarsi, se ribaltata, in un arm-band per il trasporto al braccio dello smartphone o del lettore MP3. Plantronics BackBeat Fit è disponibile già da diversi mesi in due colorazioni, nero/lime e nero/azzurro, al costo di 129 euro.

Plantronics BackBeat Fit

BackBeat Pro invece è una cuffia completamente differente per aspetto e target di riferimento, rivolgendosi a chi viaggia spesso ma non vuol rinunciare, per piacere o lavoro, ad ascoltare al meglio la propria musica, oppure semplicemente non vuol essere intralciato a casa come al lavoro dai cavi. Anche BackBeat Pro infatti utilizza un modulo Bluetooth multi-point ma ha padiglioni circumaurali che ospitano anche i principali comandi, per la regolazione del volume o per spostarsi tra le tracce. Leggere (pesano solo 340 g), hanno una batteria che gli consente un'autonomia di ben 24 ore, una porta microUSB per la ricarica, un jack audio per interfacciarle anche a device sprovvisti di connessione wireless e soprattutto offrono un avanzatissimo sistema di soppressione del rumore ambientale, consentendo così di indossarle anche semplicemente in ambienti molto rumorosi non per forza per ascoltare musica ma per isolarsi, quando si vuol riposare o si ha bisogno di concentrazione. In questo caso il prezzo è di 249 euro.

Plantronics BackBeat Pro

Infine la Plantronics EncorePro HW500 è una cuffia che si rivolge al settore professionale come quello dei call center e dei centralini. Erede del modello di punta precedente, offre un peso davvero minimo, appena 21 g, e un archetto morbido. L'azienda ha poi completamente rivisto il microfono, in grado di assicurare un'elevata qualità della voce e montato su un braccetto flessibilissimo, il cui meccanismo di regolazione è del tipo a frizione, così da consentire una regolazione fine virtualmente a qualsiasi angolo l'utente desideri. L'EncorePro HW500 sarà disponibile in diverse versioni che costeranno dai 150 ai circa 200 euro.

Plantronics EncorePro HW500

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy