Home News Pixel Qi: kit display 3Qi per netbook in arrivo

Pixel Qi: kit display 3Qi per netbook in arrivo

Pixel Qi: kit display 3Qi per netbook in arrivoChi volesse trasformare lo schermo LCD classico del proprio netbook in un display 3Qi, potrà acquistare a partire da giugno il kit Pixel Qi. Il nuovo pannello consumerà meno energia e sarà visibile anche in ambienti aperti con luce solare.

Mary Lou Jepsen, fondatrice di Pixel Qi, ha appena annunciato che i kit per l'installazione di uno schermo LCD 3Qi su un netbook classico saranno presto disponibili sul mercato. I kit serviranno a trasformare un display standard di un netbook in uno schermo 3Qi. Saranno disponibili entro la fine del secondo trimestre 2010, dunque probabilmente nel corso del mese di giugno. I prezzi dei kit sono al momento sconosciuti.

Pixel Qi 3Qi netbook

Certamente, per poter utilizzare un kit Pixel Qi sul proprio netbook, sarà necessario avere esperienza e manualità nello smontaggio di una parte del proprio dispositivo, perdendo quindi la possibilità di utilizzare la garanzia del prodotto in caso di problemi hardware. Con 3Qi è inoltre possibile disattivare la retro illuminazione del pannello LCD riducendo il consumo energetico a 0.5W, invece dei 2.5W standard.

La modalità ePaper, invece, permette di leggere facilmente testi anche se la luce solare colpisce direttamente lo schermo. Questa tecnologia è implementata anche sugli ebook reader attualmente in commercio. Trovate un approfondimento sugli schermi 3Qi in questa pagina.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy