PiPO X9, come PiPO X8 ma con display da 8.9" e Windows 10/AndroidPiPO X8 si aggiorna e fa spazio al nuovo PiPO X9. Il concept di base resta lo stesso, come il processore Intel Atom Z3736F, ma cambia il display ora da 8.9 pollici (1920 x 1200 pixel) ed il sistema operativo, Windows 10 in dual-boot con Android 4.4 KitKat. E' già in vendita a circa 135 dollari.


PiPO X8 è stato uno dei Mini PC dual OS (Windows/Android) più bizzarri del 2015 perché - come forse già ricorderete - è un incrocio tra un mini-desktop ed un tablet. Noi lo abbiamo provato in anteprima lo scorso aprile ed, un mese più tardi, è comparso al prezzo di 99€ nei primi negozi online cinesi che spediscono anche dalle nostre parti. In pratica, PiPO X8 ha lo stesso equipaggiamento hardware di un tablet economico (compreso il display da 7 pollici touch nella parte superiore) ma è decisamente più spesso, privo di batteria e con un ricco set di porte.

PiPO X9

Considerando il successo del Mini PC, PiPO ha deciso di aggiornare il modello con una nuova versione, chiamata PiPO X9. Ha un display più grande da 8.9 pollici (1920 x 1200 pixel), un netto passo avanti rispetto allo schermo da 7 pollici (1024 x 600 pixel) del PiPO X8, ma lo stesso processore Intel Atom Z3736F (Bay Trail), 2GB di RAM, 32GB di storage eMMC espandibile con uno slot per schede microSD (fino a 32GB), Windows 10 e Google Android 4.4 KitKat in dual-boot. A marcare le differenze tra le due generazioni contribuisce anche il corredo di interfacce: PiPO X9 possiede ben quattro porte USB full-size, una Ethernet ed una HDMI, che hanno costretto l'azienda ad adottare un telaio un po' più spesso del precedente. Il resto delle specifiche prevede jack audio, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 ed un altoparlante incorporato.

Anche se è possibile utilizzare PiPO X9 attraverso il suo display touch, potrete comunque gestirlo collegato ad un mouse, tastiera e monitor esterno. Nel caso foste interessati, vi segnaliamo che PiPO X9 è già disponibile nei principali shop online asiatici al prezzo di 135 dollari, circa 120 euro.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti