Home News PiPO W5, tablet Windows con penna

PiPO W5, tablet Windows con penna

PiPO W5, tablet Windows con pennaPiPO W5 è uno dei primi tablet cinesi con Windows 8 e processore Intel Bay Trail a possedere anche uno stilo in dotazione. Costa 899 yuan in Cina, circa 120 euro al cambio attuale.

I tablet con Windows 8 (o forse sarebbe meglio dire con Windows 8 con Bing) non sono più così rari e ce lo dimostrano i diversi modelli lanciati dai colossi del settore, ma anche quelli con marchio di fabbrica cinese. Questo nuovo sistema operativo ha permesso a Microsoft di conquistare quote di mercato nel settore dei tablet "di piccola taglia", diminuendo il prezzo di vendita dei dispositivi, a vantaggio dei profitti aziendali e del portafogli dei clienti. I tablet non superano i 199 euro/dollari ed hanno (quasi sempre) le stesse caratteristiche tecniche, ma il nuovo PiPO W5 fa eccezione perché riesce a distinguersi dagli altri per una caratteristica in più. Ha la penna.

PiPO W5

PiPO W5 integra un display touch da 8 pollici (1280 x 800 pixel), con supporto per l'input da penna (sensibile alla pressione) per scrivere o disegnare. E' uno stilo sottile con una punta piccola, molto simile alla S-Pen di Samsung, ma al momento non è chiaro quale sia la tecnologia integrata. Si tratta di un digitalizzatore o di un componente hardware? Sotto il cofano, PiPO ha installato un processore Intel Atom Z3735G quad-core da 1.83GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria Flash eMMC, due fotocamere da 5 e 2 megapixel ed una batteria da 4500 mAh.

Il tablet costa 899 yuan in Cina, che equivalgono più o meno a 150 dollari (120 euro), anche se il tablet sarà sicuramente più costoso se proverete ad acquistarlo online servendovi di un negozio che effettua spedizioni anche in USA ed Europa. A quel prezzo rimane comunque uno dei dispositivi più convenienti sul mercato; ha RAM e storage sufficienti ed un processore che, seppur più lento dell'Atom Z3740 e Z3745, riesce ad eseguire qualsiasi attività.

Via: Mike Cane

Commenti (1) 

RSS dei commenti
ho in possesso un pipo w4 ho spesi 91 euro ma adesso costa meno di 85 euro http://tiny.cc/l12xox credo che quando w5 costa più di 130 sui siti di rivenditori.  
pepe1054

pepe1054

novembre 07, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy