PiPO W3F e K2: tablet low-cost con Intel, Windows 8 e tastiera dockPiPO W3F e PiPO K2 sono due nuovi tablet rispettivamente da 10.1 e 11.6 pollici (Full HD), con processore Intel, sistema operativo Windows e tastiera dock. Prezzi a partire da circa 200 euro (al cambio).

Gli ultimi tablet lanciati da PiPO hanno molto in comune pur appartenendo a serie diverse: sono entrambi dispositivi 2-in-1, con processore Intel, ampio schermo e sistema operativo Windows 8. Ovviamente hanno anche un prezzo interessante, come tutti i prodotti PiPO ed in generale come tutti i tablet di "fattura cinese". PiPO W3F e PiPO K2 non saranno disponibili in Europa, se non attraverso i popolari siti di importazione ma considerando il cambio yuan-euro il loro prezzo dovrebbe essere di circa 200 euro (spese di spedizione e tasse doganali escluse).

PiPO W3F

PiPO W3F (dove la sigla W sta per "Work") ha un display IPS da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel), un processore Intel Atom Z3735F (Bay Trail) e OS Windows 8.1 con Office 365 incluso. La dotazione prevede anche 2GB di memoria RAM, 32GB di storage, WiFi 802.11n, Bluetooth e 3G, 2 porte USB 3.0, due fotocamere ed una batteria da 7800 mAh. L'accessorio più importante del PiPO W3F è la sua tastiera, che però non sembra compresa nel prezzo. Si aggancia tramite un connettore, possiede un touchpad piuttosto comodo ed una cover che funge anche da stand per il tablet.

PiPO K2

PiPO K2 rappresenta il competitor diretto del Ramos M12 ed è indirizzato a chi cerca un tablet più comodo e più potente; questo modello infatti ha un display IPS da 11.6 pollici Full HD ed un pocessore Intel Core M (Broadwell), di cui però non conosciamo la sigla esatta. E' uno dei pochi tablet con 4GB di memoria RAM e non mancano WiFi, Bluetooth, USB 3.0, fotocamere e porta microHDMI. Anche in questo caso il sistema operativo precaricato è Windows 8.1. Grazie all'adozione di un processore Broadwell a basso voltaggio, PiPO K2 ha un design ultraslim e fanless. Potrà essere accompagnato da una tastiera dock, a cui si aggancerà tramite un connettore magnetico.

Via: Liliputing - CNGadget

Commenti