Home News PiPO M7, M7 Pro e PiPO U8 dal vivo

PiPO M7, M7 Pro e PiPO U8 dal vivo

PiPO M7, M7 Pro e U8: foto e video livePiPO ha mostrato recentemente i nuovi tablet Android M7 ed M7 Pro, distinti dalla risoluzione del display da 8.9 pollici (1280 x 800 pixel o Full HD 1920 x 1080 pixel) e il modello PiPO U8, un 7.85 pollici. Tutti e tre i tablet fanno uso del SoC RockChip RK3188. Eccoli nei nostri video live.

Novità da PiPO per quanto riguarda i tablet. Il produttore cinese infatti ha presentato tre nuovi modelli che vanno ad affiancare i recenti PiPO M6 e PiPO M8 Pro da 9.7 e 9.4 pollici. In particolare nei nostri due video live potrete vedere il PiPO M7/M7 Pro e il PiPO U8. Il primo è un tablet da 8.9 pollici con display S-PLS, versione proprietaria della tecnologia IPS, sviluppata da Samsung, che dovrebbe offrire un angolo di visione sul piano orizzontale ancora più ampio, un valore di luminanza più elevato e consumi più contenuti. Il device è disponibile in due versioni, con display a 5 punti di contatto da 1280 x 800 pixel o 1920 x 1080 pixel (M7 Pro).

PiPO M7 Pro

A parte questo i due modelli sono identici, a partire dallo chassis semplice ma gradevole, con linee pulite e una cover in lega di alluminio spazzolata con i fianchi corti rivestiti da uno strato di gomma soft touch che ne migliora il grip. All'interno troviamo un SoC RockChip RK3188 con CPU quad core ARM Cortex A9, affiancato da 2 GB di RAM e da un quantitativo di 16 GB di memoria interna, espandibile tramite memorie microSD. Il tablet ha anche un'ottima dotazione di porte e moduli di connessione.

PiPO M7 Pro

PiPO M7 Pro

Tra le prime troviamo infatti due USB, di cui una host, un jack audio per le cuffie e un'uscita video digitale miniHDMI, mentre per i secondi ci sono i chip 3G, WiFi, GPS e Bluetooth. I PiPO M7 ed M7 Pro hanno anche una webcam frontale da 2 Mpixel, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e l'ultima versione del sistema operativo Google Android, la 4.2.2 Jelly Bean, disponibile anche con un'interfaccia proprietaria caratterizzata da ampie live tile colorate che ricordano molto da vicino Windows 8.

PiPO U8

PiPO U8 invece è un tablet iPad mini-like, che si distingue dall'M7 esclusivamente per la diagonale dello schermo S-PLS e per la risoluzione, pari rispettivamente a 7.85 pollici e 1024 x 768 pixel, mentre aspetto e dotazione sono identici. Il Pipo U8 però può contare su cornici molto sottili attorno al display, assenti nell'M7. Pipo ha prodotto tre versioni di questo tablet, le prime due sono entrambe WiFi-only e si distinguono per un diverso posizionamento dei pulsanti di regolazione del volume, mentre il terzo modello, leggermente più spesso, ospita anche un modulo 3G. Il sistema operativo è sempre Android 4.2.2 Jelly Bean con l'interfaccia Modern UI-like. Al momento non si conosce la data di commercializzazione di questi tre nuovi tablet PiPO, né i relativi costi.   

PiPO U8

PiPO U8

Commenti (1) 

RSS dei commenti
E' già disponibile in Italia. Se si, dove e a che prezzo?
Grazie, G.G.  
Etudedevie

Etudedevie

agosto 26, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy