PiPO C1: ecco com'è da vicino!Online le prime immagini dal vivo del nuovo smartband PiPO C1, rivelato qualche giorno fa. Come si può vedere si tratta di una soluzione semplice ma a suo modo elegante, probabilmente soprattutto grazie alla grande stilizzazione del design e alla scelta dell'acciaio per la cassa e la chiusura del cinturino.


Del PiPO C1 abbiamo già parlato qualche giorno fa, in occasione della sua presentazione ufficiale. Oggi però sono circolate sul web le prime immagini live che ci consentono di farci un'idea più precisa del prodotto. Il C1 appare molto semplice, così come l'avevamo descritto, essendo formato sostanzialmente da una cassa di forma rotonda, realizzata in acciaio, e da un bracciale in materiale gommato all'interno del quale si inserisce la prima, probabilmente guadagnando anche capacità di resistenza alle infiltrazioni di liquidi.

PiPO C1

PiPO C1 PiPO C1

L'acciaio e la forma circolare sono poi ripresi anche dalla chiusura del cinturino contribuendo così assieme alla estrema pulizia delle linee a dare a questo device un aspetto tutt'altro che sgradevole o eccessivamente economico. Al contrario il PiPO C1, tramite questi semplici tocchi non appare poi tanto diverso dall'LG G Watch R, che però costa 269 dollari, contro gli appena 15 euro della controparte cinese. Ovviamente però bisogna anche mettere in conto che, mentre il coreano è uno smartwatch vero e proprio con sistema operativo Android Wear, questo è soltanto un semplice smartband che alla visualizzazione dell'orario affianca alcune funzionalità di base degli smartwatch, come la notifica di messaggi e chiamate ricevuti sullo smartphone, ad altre tipiche dei fitness tracker, come la capacità di monitorare la qualità del sonno o di tenere conto delle distanze percorse e delle calorie bruciate.

PiPO C1

PiPO C1 PiPO C1

PiPO C1

PiPO C1 è comunque molto appetibile, non solo per il prezzo davvero basso ma anche ha un cinturino intercambiabile (probabilmente saranno disponibili altri colori, anche se per ora è stato presentato solo in nero) ed normale batteria CR2302 da 3 V, assai facile da reperire perché utilizzata da tutti i comuni orologi.

Via: Chinagadgetreview

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti