Home News Pioneer Dreambook U12, ultrabook con tastiera dock

Pioneer Dreambook U12, ultrabook con tastiera dock

Pioneer Dreambook U12, ultrabook con tastiera dockPioneer Computers ha lanciato un nuovo ultrabook ibrido, DreamBook U12 con tastiera dock, proprio come accade per il tablet ASUS Transformer Book, per esempio. Processori Ivy Bridge, display da 11.6 pollici e tecnologia NFC fanno da cornice ad una configurazione decisamente interessante. Il prezzo di lancio? 1.119 dollari.

Pioneer Computers Australia ha avviato il preordine per il suo ultrabook ibrido con tastiera dock, DreamBook U12. Si tratta di un modello decisamente particolare, caratterizzato da una scheda tecnica piuttosto corposa, ad iniziare dalla presenza di potenti processori Intel Ivy Bridge di terza generazione abbinati al chipset Intel HM77 (Intel Chief River) e ad un quantitativo massimo di memoria RAM di ben 8 GB. Pioneer DreamBook U12, nel suo arsenale, vanta una unità a stato solido con capacità variabile dai 32 ai 256 GB e un display touchscreen da 11.6 pollici da 1.366 x 768 pixel di risoluzione con supporto fino a dieci punti di contatto.

Pioneer Dreambook U12

Lo schermo è gestito dal controller grafico Intel HD 4000 compatibile con le librerie grafiche DirectX 10.1 e con Open GL 3.0. Caratterizzato da in peso di circa 890 grammi (1.7 chilogrammi se si considera anche la tastiera) e da dimensioni pari a 300 x 198 x 13.5 mm, Pioneer DreamBook U12 vanta una vasta gamma di interfacce e soluzioni per la connettività. Oltre al classico WiFi 802.11b/g/n per la connessione a reti senza fili, il tablet dispone di un modulo Bluetooth 4.0, della tecnologia Near Field Communications (non su tutte le versioni) e, opzionalmente, anche del supporto per le reti 3G.

La dotazione si completa con una porta USB 3.0, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, una fotocamera posteriore da 2 megapixel e da un lettore di schede di memoria. Come facile immaginare, l’accessorio probabilmente più interessante dell’offerta di Pioneer è la tastiera dock (opzionale) che comprende anche un comodo touchpad. Inoltre, è presente una seconda batteria per estendere l’autonomia del tablet, due porte USB 2.0 aggiuntive, un connettore audio e quello per la scheda di rete. Pioneer DreamBook U12, equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft (o Windows 8 quando disponibile) è proposto ad un prezzo di partenza di 1.199 dollari pari a circa 960 euro al cambio attuale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy