Piattaforma Nvidia Ion in test A pochi giorni dal suo lancio, Nvidia Ion è stata testata, con benchmark e risultati molto interessanti. Vediamo insieme le prove sulla piattaforma basata su processore Intel Atom 330.

Legit Review ha pubblicato oggi un'interessante articolo sulle prestazioni hardware della recentissima piattaforma Nvidia Ion. Le pagine della recensione riportano le caratteristiche tecniche di Ion, che potete approfondire anche a questo indirizzo, ma l'ultima sezione è quella dedicata alle performance, ai benchmark e alle comparazioni. I grafici rivelano l'elevata potenza di questa piccola piattaforma, che sarà presto implementata nei nettop e successivamente anche nei netbook.

Nvidia Ion

Nvidia Ion è stata accoppiata, per questa prova, ad un processore Intel Atom 330 Dual Core, che ha senza dubbio contribuito al raggiungimento di simili score. Con 3D Mark 2006, si ottiene un punteggio di 1510, con Vantage Entry totalizza 2539 punti e 2536 punti con PC Mark 2005. Per quanto riguarda i giochi, i colleghi di Legit Review hanno riprodotto Spore nella risoluzione di 1024 x 768 a 30 FPS e COD 4 nella risoluzione di 1024 x 768 e 27 FPS.

I risultati non sono eccezionali rispetto a notebook di alto profilo, ma per una piattaforma di 10 x 7 cm è un più che soddisfacente. Aspettiamo con curiosità i primi dispositivi basati su Nvidia Ion e soprattutto i primi netbook.

 

Commenti