Phison: controller di memoria compatibile con Windows 7Phison Electronics, specializzato nella produzione di controller, ha annunciato in questi giorni i suoi primi chip compatibili con Windows 7, il prossimo sistema operativo Microsoft che sarà lanciato il 22 ottobre.


Il nuovo controller di memoria Flash NAND di Phison, nato dalla collaborazione con United Microelectronics Corporation (UMC), è tra i primi dispositivi a supportare Windows 7 e a beneficiare del rilascio delle certificazioni WHQL (Windows Hardware Quality Labs). I nuovi prodotti Phison integrano una funzionalità davvero interessante: una password per le unità USB Flash. Windows 7 integra infatti una funzione che permette la protezione delle unità periferiche USB.

EMTEC s400

Se un utente, infatti, desidera accedere ad una periferica USB fornita di uno dei nuovi controller di Phison, ma che non possiede la password richiesta, avrà l'accesso alla periferica negato. Questi controller Phison compatibili con WIndows 7 sono denominati PS2251-33 e PS2251-5. Il primo è un chip top di gamma che offre una velocità di 20MB/s in lettura con memoria Flash NAND MLC (Multi Level Cell). Il chip PS2251-50 è un modello entry-level che non richiede oscillatori al quarzo come la gran parte dei prodotti concorrenti.

Di conseguenza, secondo Phison, i produttori di penne USB potranno risparmiare 0.15 dollari per unità, che moltiplicati per tutti i volumi prodotti potrebbe rappresentare un risparmio non trascurabile, soprattutto di questi tempi. Phison precisa che il nuovo controller compatibile con Windows 7 dovrebbe entrare in produzione nel corso del quarto trimestre 2009.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti